Funerale di Liam Payne
Liam Payne è stato sepolto. Circa un mese dopo la sua tragica morte, avvenuta in seguito a una caduta da un balcone di un hotel, si è tenuto un funerale in un’antica chiesa del dodicesimo secolo situata nella campagna inglese, a nord-ovest di Londra.
Riunione di amici e familiari
All’evento hanno partecipato amici, familiari e persone care al defunto, tra cui la fidanzata di Payne, Kate Cassidy, e i suoi ex compagni dei One Direction: Harry Styles, Louis Tomlinson, Zayn Malik e Niall Horan.
Presenti anche il suo amico James Corden e Simon Cowell, il quale ha contribuito a lanciare la carriera della band nel 2010 attraverso il programma The X Factor.
Dettagli del funerale
Il feretro di Payne era di colore nero, decorato con maniglie argentate e adornato con rose bianche. Sulla carrozza bianca, trainata da due cavalli, sono stati posizionati omaggi floreali con le scritte “figlio” e “papà”.
Circostanze della morte
Liam Payne è deceduto dopo essere caduto da un balcone all’hotel CasaSur Palermo a Buenos Aires, Argentina. Un’autopsia ha rivelato la presenza di sostanze stupefacenti nel suo corpo, ma le autorità hanno confermato che non si è trattato di suicidio.
Risultati tossicologici
Il 7 novembre, il pubblico ministero ha comunicato che i risultati tossicologici hanno evidenziato tracce di alcol, cocaina e antidepressivi prescritti. Sono stati esclusi autolesionismo o interventi fisici di terzi come cause della morte.
Tributi e messaggi di cordoglio
In seguito alla sua scomparsa, la famiglia di Liam ha dichiarato: “Siamo distrutti. Liam vivrà per sempre nei nostri cuori e lo ricorderemo per il suo spirito gentile, divertente e coraggioso.”
Messaggi dei colleghi
Molti artisti hanno espresso il loro cordoglio. Tra i messaggi più toccanti vi sono:
- Charlie Puth: “Non riesco a credere che non ci sia più…”
- Paris Hilton: “Notizia devastante, invio amore e condoglianze alla sua famiglia.”
- Juicy J: “Possa riposare in pace.”
- Olly Murs: “La notizia è straziante…”
- Ashley Iaconetti: “Questo è straziante…”