La notte di Halloween, attesa con entusiasmo dalla comunità di Orlando, si è trasformata in una tragedia a seguito di un incidente di sparatoria avvenuto nel centro della città. Nella mattinata del 1° novembre 2024, un uomo armato ha aperto il fuoco, causando numerosi feriti. Attualmente, la polizia ha arrestato un sospetto.
Dettagli sull’accaduto nella notte di Halloween
Intorno all’1:00 del 1° novembre, le forze dell’ordine sono intervenute in risposta a una sparatoria nei pressi di East Central Boulevard e North Orange Avenue. La polizia di Orlando ha riferito di aver schierato circa 100 agenti per controllare la situazione, vista la grande affluenza di persone per i festeggiamenti di Halloween.
Reazioni ufficiali
Durante una conferenza stampa del 1° novembre, il sindaco Buddy Dyer ha espresso la sua frustrazione per la violenza che ha colpito la città. Ha sottolineato: “Desideriamo un centro città vivace e sicuro, ma assistiamo a un aumento di criminalità che mette a rischio vite innocenti.” La modifica delle leggi statali sulle armi da fuoco, ha aggiunto, ha reso più semplice portare armi illegalmente in centro.
Vittime della sparatoria
Secondo le informazioni disponibili, due persone sono decedute e sei sono state trasportate in ospedale a seguito del tragico evento. Le vittime, con età comprese tra 19 e 39 anni, hanno subito conseguenze gravi per l’accaduto.
Informazioni sul sospetto della sparatoria
Il sospetto, identificato come Jaylen Dwayne Edgar, ha solo 17 anni ed è stato preso in custodia dalla polizia. Si segnala che il giovane aveva un precedente di arresto per furto aggravato. Attualmente, è accusato di omicidio di primo grado con arma da fuoco e di sei tentativi di omicidio di primo grado con arma da fuoco.