Sparatoria Shock a Letcher County: Sceriffo del Kentucky Colpisce un Giudice – Ecco i Dettagli

GettyImages-1251327100_f080db-e1726861525695

Un piccolo paese del Kentucky è stato scosso dalla notizia dell’omicidio di un giudice da parte di un sheriff della contea. L’ammortamento si è verificato a Whitesburg, Letcher County, dove lo sheriff si è arreso immediatamente dopo che le forze dell’ordine hanno scoperto la sua responsabilità nella morte del giudice. Gli abitanti del luogo stanno cercando chiarimenti su quanto accaduto.

Chi è lo sheriff del Kentucky?

Shawn M. Stines, sheriff di Letcher County, è stato accusato di omicidio di primo grado, secondo quanto riportato dalla Polizia di Stato del Kentucky. Lo sheriff, di 39 anni, avrebbe avuto un litigio prima di aprire il fuoco sul giudice.

Chi era il giudice del Kentucky?

Kevin Mullins, giudice distrettuale, è stato colpito dallo sheriff Stines più volte, come riportato da vari media. Mullins aveva 54 anni al momento della sua morte.

Cosa è accaduto a Letcher County, Kentucky?

Durante una conferenza stampa, il trooper del Kentucky, Matt Gayheart, ha affrontato il pubblico riguardo all’incidente, sottolineando che il piccolo paese è profondamente scosso da questo crimine.

“Non ho avuto la possibilità di parlare con molte persone — è stata una giornata molto frenetica e impegnativa — ma questa comunità è piccola e siamo tutti scioccati,” ha dichiarato il trooper.

In merito agli eventi che hanno coinvolto il giudice Mullins e lo sheriff Stines, Gayheart ha osservato che c’è stata una lite prima che Stines aprisse il fuoco.

“Sappiamo che c’è stato un litigio tra i due,” ha affermato Gayheart, aggiungendo: “Ma cosa sia realmente accaduto prima che i colpi venissero sparati, è ancora un aspetto che stiamo cercando di chiarire. … Un’autopsia verrà eseguita nei prossimi giorni e stiamo seguendo tutte le piste per garantire un’accurata indagine.”

Secondo quanto riportato dall’Associated Press, il procuratore Matt Butler ha commentato l’accaduto, evidenziando che i residenti “si conoscono tutti qui”, il che ha reso l’evento particolarmente sorprendente.

“Chiunque provenga da Letcher County potrebbe dirti che il giudice Mullins e io abbiamo sposato due sorelle, e abbiamo bambini che sono cugini, ma si comportano come se fossero fratelli,” ha dichiarato Butler in una nota, aggiungendo che ha già preso misure per ricusarsi insieme al suo intero ufficio.

Lo sheriff del Kentucky sarà processato?

Al momento della pubblicazione, non è stata fissata alcuna data per il processo.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti