Il celebre gioco di parole del New York Times, “Wordle”, ha conquistato un vasto pubblico a livello mondiale. Ogni giocatore ha la possibilità di indovinare la parola di cinque lettere, svelata quotidianamente nella sezione giochi della pubblicazione, entro sei tentativi. Il focus di oggi riguarda la risposta al Wordle del 28 dicembre 2024.
Indizio di oggi per il Wordle
Il suggerimento per il Wordle di oggi è: denunciare pubblicamente.
Quale lettera apre il Wordle di oggi?
Il Wordle odierno inizia con la lettera D.
Ci sono lettere ripetute nel Wordle di oggi?
Non sono presenti lettere ripetute.
Origini del Wordle
Il brainstorming del famoso gioco è stato concepito dal software engineer e artista Josh Wardle durante i lockdown da COVID-19, in collaborazione con la sua partner Palak Shah. Dopo aver studiato media arts al Royal Holloway, Università di Londra, ha conseguito un Master of Fine Arts in Digital Art. Josh ha avuto esperienze lavorative in realtà come Reddit e Pinterest prima che Wordle diventasse un fenomeno globale.
Il titolo del gioco è un gioco di parole che trae origine dal cognome di Josh. Secondo quanto riportato da The Verge, Josh aveva inizialmente pensato di battezzare il gioco “Mr. Bugs’ Wordy Nugz.”
“Questo è vero: stavo per chiamare ‘Wordle’, Mr. Bugs’ Wordy Nugz,” ha condiviso durante una presentazione. “Se avessi chiamato il gioco Mr. Bugs, credo che non avrebbe avuto successo.”
Durante la fase di prototipo, Josh mostrò il gioco solo a pochi amici e familiari.
“Stavo cercando di creare qualcosa che fosse autentico per me. Volevo costruire qualcosa per qualcuno a cui tenevo,” ha spiegato Josh. “E, per caso, è piaciuto a molte altre persone.”
Josh ha anche offerto consigli ad altri innovatori, esortandoli a seguire le proprie passioni e non a copiare invenzioni altrui.
“Non cercate di replicare ‘Wordle’. Create ciò che vi appassiona e che ha significato per voi,” ha suggerito. “Da ciò deriveranno tutte le altre cose.”
Risposta al Wordle del 28 dicembre
La risposta per il Wordle di sabato è DECRY.
Un nuovo Wordle è disponibile ogni giorno; si invita a ritornare domani per ulteriori indizi per la prossima sfida!