Detenzione di Sean “Diddy” Combs e Luigi Mangione
Attualmente, Sean “Diddy” Combs e Luigi Mangione sono detenuti presso il Metropolitan Detention Center di Brooklyn, New York, in settori separati. Secondo quanto riportato dal consulente penitenziario Sam Mangel, entrambi saranno collocati nello stesso piano a breve.
Accusa di omicidio per Luigi Mangione
Mangione, 26 anni, è accusato di aver assassinato Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, in pieno giorno a New York City il 4 dicembre. L’ingegnere, ex studente di Ivy League, è stato estradato dalla Pennsylvania la settimana scorsa.
Dopo essere stato accusato di omicidio di primo grado, gli sono state mosse anche accuse federali, tra cui omicidio e stalking. L’imputato si è dichiarato non colpevole e il suo prossimo incontro in tribunale è previsto per il 21 febbraio.
Condizioni di detenzione
Attualmente, Mangione è detenuto in una cella di isolamento denominata Special Housing Unit (SHU). Secondo Mangel, non è ancora stato trasferito nella popolazione generale, dove si trova Combs.
Accuse contro Sean “Diddy” Combs
Combs, 55 anni, è stato arrestato il 16 settembre scorso con l’accusa di traffico sessuale, estorsione e trasporto per pratiche di prostituzione, dopo un’indagine federale durata mesi. Le autorità pensano che il rapper abbia commesso reati sessuali mentre organizzava feste indicate come “Freak-Offs” negli ultimi due decenni.
Situazione legale di Combs
Il fondatore di Bad Boy Records rimarrà in carcere fino al processo previsto per maggio 2025, avendo rinunciato al tentativo di ottenimento della cauzione. Anche Combs ha dichiarato di non essere colpevole.
Informazioni sui casi legali
Attualmente, i rappresentanti di Combs e Mangione non hanno rilasciato commenti ufficiali in merito alle accuse.
- Sean “Diddy” Combs
- Luigi Mangione
- Brian Thompson (vittima)