Sean ‘Diddy’ Combs Arrestato a New York: Accuse di Traffico Sessuale in Primo Piano

89836982


arresto di sean “diddy” combs

Sean “Diddy” Combs è stato arrestato in merito a accuse federali presso un hotel di New York City, in un contesto di investigazione in corso sul traffico di esseri umani.

Il rapper, già al centro di controversie, è stato preso in custodia dalle Indagini sulla Sicurezza Nazionale presso il Park Hyatt New York a seguito di un atto d’accusa presentato da un gran giurì.

Secondo fonti, il noto personaggio della musica ha cooperato pienamente, recandosi volontariamente a New York in previsione di queste accuse. Attualmente, Combs è in fase di elaborazione presso il 26 Federal Plaza. Le accuse specifiche non sono ancora state rese note, ma si prevede che l’imputazione avvenga martedì presso il tribunale federale di Manhattan.

Sean “Diddy” Combs, arrestato a New York City. Nancy Rivera / SplashNews.com

reazioni e dichiarazioni legali

Marc Agnifilo, avvocato di Combs, ha espresso il proprio disappunto riguardo alla decisione di procedere con quella che ritiene sia una prosecuzione ingiusta da parte dell’ufficio del Procuratore degli Stati Uniti.

In una dichiarazione, ha descritto Combs come un icona musicale, imprenditore di successo, padre affettuoso e filantropo che ha dedicato 30 anni della sua vita a costruire un impero e a sostenere la comunità nera.

Agnifilo ha sottolineato che, pur essendo un uomo imperfetto, Combs non è un criminale. L’avvocato ha aggiunto: “Si prega di riservare il giudizio fino a quando non si avranno tutti i fatti. Queste sono le azioni di un uomo innocente che non ha nulla da nascondere e non vede l’ora di difendere il proprio nome in tribunale”.

Marc Agnifilo, avvocato di Combs, esprime delusione per l’arresto. Nancy Rivera / SplashNews.com

accuse di abusi sessuali

Combs, 54 anni, è stato al centro di accuse di cattiva condotta sessuale a partire dalla causa intentata dalla sua ex fidanzata Casandra “Cassie” Ventura, che lo ha accusato di stupro e abuso fisico nel novembre 2023. Ventura, 38 anni, sostiene di essere stata abusata e maltrattata ripetutamente durante la loro relazione, inclusa la costrizione a rapporti sessuali con prostituti maschili.

Nel 2018, Cassie ha anche denunciato di essere stata violentata da Combs prima della loro separazione ufficiale. La coppia ha raggiunto un accordo privato riguardo alla causa, ma è emerso un filmato di sorveglianza che mostra Combs mentre aggredisce fisicamente Ventura in un hotel nel 2016.

Combs ha chiesto scusa per il suo comportamento violento in un video postato su Instagram. Getty Images

nuove denunce e indagini in corso

Successivamente alla causa di Ventura, altre presunte vittime hanno deciso di unirsi alla denuncia contro Combs, come Joi Dickerson-Neal, che lo ha accusato di stupro e droga negli anni ’90, e Liza Gardner, che ha affermato di essere stata violentata a 16 anni.

Combs affronta anche diverse altre cause legali che lo accusano di stupro di gruppo, traffico di esseri umani e estorsione. A marzo, i suoi residence in Florida e California sono stati perquisiti nell’ambito di un’indagine sul traffico di esseri umani.

Inchieste continuano riguardo a ripetute accuse contro Combs. Getty Images

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti