Scopri i Crimini dei Fratelli Menendez: La Storia Completa di Lyle ed Erik

GettyImages-2081044358_20a734-e1726761516803

I noti fratelli Menéndez, Lyle ed Erik, saranno protagonisti di una serie di Netflix dedicata al loro caso, che sarà incluso nella serie di antologia Monsters, intitolata Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. Questo episodio esplorerà i dettagli che hanno reso i due fratelli uno dei casi più celebri nella storia criminale.

chi sono lyle ed erik menendez?

Lyle Menéndez (nome completo: Joseph Lyle Menéndez) e Erik Menéndez sono nati a poco meno di due anni l’uno dall’altro, con Lyle nato nel gennaio del 1968 a New York e Erik nel 1970 nel New Jersey. I due crescevano insieme ai genitori, José Enrique Menéndez e Mary Louise “Kitty” Andersen, nella Hopewell Township del New Jersey.

cosa hanno fatto i fratelli menendez?

Nel mese di agosto 1989, i fratelli Menéndez hanno ucciso i genitori, sparando con fucili 12 volte all’interno della loro abitazione a Beverly Hills. All’inizio, la polizia ha ipotizzato un coinvolgimento di organizzazioni mafiose, vista la violenza dei delitti.

Nonostante non ci fossero inizialmente sospetti sui due, un psicologo di Erik, il Dott. Jerome Oziel, ha informato la sua amante, Judalon Smyth, della confessione di Erik riguardo all’omicidio dei genitori. Nel 1990, entrambi i fratelli sono stati arrestati. La corte ha ritenuto valide come prove le registrazioni delle conversazioni tra Erik e il suo terapeuta, nonostante il protocollo di riservatezza.

Nel 1992, Lyle ed Erik sono stati formalmente accusati dell’omicidio dei genitori e il processo che ne è seguito nel 1993 ha ottenuto un vasto eco mediatico. Durante il processo, i fratelli hanno sostenuto di aver agito dopo anni di maltrattamenti da parte del padre, accusandolo di abuso sessuale, mentre hanno descritto la madre come alcolista e dipendente da droghe.

dove si trovano ora lyle ed erik menendez?

Attualmente, Lyle ed Erik stanno scontando una pena di ergastolo senza possibilità di libertà condizionata, presso il Richard J. Donovan Correctional Facility a San Diego, California.

In carcere, entrambi i fratelli si sono sposati: Erik ha unito le sue nozze con Tammi Saccoman nel 1999, mentre Lyle ha sposato la sua prima moglie, Anna Eriksson, nel 1996, separandosi nel 2001. Due anni dopo, Lyle ha sposato Rebecca Sneed nel 2003.

Per chiunque abbia subito abusi sessuali, è disponibile l’aiuto della Hotline Nazionale per l’Assalto Sessuale al numero 1-800-656-HOPE (4673). Professionisti formati offrono supporto riservato e privo di giudizio, oltre a risorse locali per la guarigione.

Se si conosce qualcuno che ha difficoltà con l’abuso di sostanze, è possibile contattare la Hotline Nazionale per l’Abuso di Sostanze e Salute Mentale (SAMHSA) al numero 1-800-662-HELP (4357).

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti