Un attore, noto per la sua partecipazione a serie TV come “Law & Order” e “Grey’s Anatomy”, ha rivelato di essere stato vittima di rapimento e violenza da parte di John Wayne Gacy, un serial killer di fama. Questa testimonianza segna il primo racconto pubblico di Jack Merrill, a quasi cinquant’anni di distanza dall’incidente, che si è verificato appena sette mesi prima dell’arresto di Gacy per l’omicidio di 33 uomini.
la drammatica esperienza di jack merrill
Merrill ha raccontato che, nel 1978, mentre stava tornando a casa da una YMCA nella zona di Chicago, ha incontrato Gacy che gli ha chiesto se volesse un passaggio. Anche se inizialmente riluttante, l’attore ha accettato.
l’incontro con gacy
Subito dopo aver accettato, Gacy gli ha chiesto se avesse mai provato le “poppers”, un tipo di inalante. Merrill ha descritto l’episodio in cui Gacy ha estratto una bottiglia marrone, imbevuto un panno con del liquido e glielo ha premuto sul viso, facendolo svenire. Al risveglio, il giovane era in manette e si trovava presso la casa di Gacy.
la violenza e la paura
Merrill, all’epoca diciannovenne, si è reso conto della pericolosità della situazione e ha tentato di mantenere la calma. All’interno della dimora di Gacy, hanno consumato alcolici e marijuana, ma la situazione si è fatta più tesa quando Gacy ha rimesso le manette a Merrill e lo ha costretto a seguire un dispositivo creato per strangolarlo in caso di ribellione.
il crimine perpetrato
Gacy ha quindi minacciato Merrill, mettendogli una pistola in bocca e commettendo l’atto di violenza sessuale. L’attore ha sottolineato di non aver cercato di reagire, comprendendo che lottare non avrebbe portato a nulla di buono, e provando, in un certo senso, anche pietà per Gacy.
l’uscita da incubo
Dopo ore di angoscia, Gacy ha deciso di riaccompagnarlo a casa, lasciandolo vicino al punto in cui lo aveva preso, e consegnandogli il proprio numero di telefono, che Merrill ha immediatamente distrutto al suo ritorno.
il seguito della storia
Nonostante l’enormità della situazione, Merrill non ha denunciato l’accaduto, ignaro della vera natura di Gacy. Solo più tardi, leggendo su delle scoperte di resti umani sotto la casa del killer, ha compreso la gravità di quanto subito. Gacy è stato arrestato nel 1979 e condannato nel 1980, venendo poi giustiziato nel 1994.
Questa testimonianza, che porta alla luce la gravità e la complessità della violenza, serve a ricordare l’importanza di affrontare e denunciare tali esperienze traumatiche.
Se si è stati coinvolti in situazioni simili, è fondamentale contattare una linea di emergenza dedicata alla violenza sessuale.