Identità richiesta in causa contro Sean Combs
Un giudice della Southern District di New York ha ordinato a una donna che accusa Sean “Diddy” Combs di averla aggredita sessualmente durante una festa due decenni fa di rivelare la propria identità. Il giudice Mary Kay Vyskocil ha stabilito che la donna, attualmente conosciuta come Jane Doe nel procedimento legale, deve identificarsi, altrimenti la causa sarà archiviata.
Decisione della corte
Nella sua sentenza, Vyskocil ha riconosciuto l’interesse della Doe a mantenere la propria identità riservata, date le nature sensibili delle accuse e le possibili ripercussioni sulla sua vita personale. Il giudice ha sostenuto che la Doe, decidendo da adulta di intentare una causa contro un soggetto famoso per comportamenti gravemente tossici circa vent’anni fa, ha perso il diritto all’anonimato.
La donna ha tempo fino al 13 novembre per ripresentare la causa con il proprio nome.
Dettagli dell’accusa
La denunciante, rappresentata dall’avvocato Tony Buzbee, ha reso noto che, nel 2004, lei e un’amica furono rinchiuse in una camera d’albergo a New York con Combs dopo essere state invitate a un afterparty da alcuni suoi associati. Durante questo incontro, la donna ha affermato che il noto magnate dei media ha abusato sessualmente di lei, minacciando di ucciderle se non avessero acconsentito alle sue richieste.
Reazioni alle accuse
I rappresentanti di Combs hanno negato con fermezza le accuse, affermando che in tribunale la verità emergerà, sostenendo che il loro assistito non ha mai aggredito nessuno, né adulti né minori. Questo accade mentre l’avvocato Buzbee sta presentando denunce a nome di almeno 120 presunti vittimi, tra cui sia uomini che donne, i cui casi coprono un arco temporale di circa trent’anni.
Situazione legale attuale di Combs
Il fondatore di Bad Boy Records è attualmente coinvolto in numerosi procedimenti legali, inclusi casi di aggressione e stupro, che ha deciso di contestare fermamente. Combs è attualmente detenuto senza possibilità di cauzione con accuse di cospirazione e traffico sessuale. Il suo processo è programmato per iniziare il 5 maggio 2025.
I seguenti personaggi sono stati citati nelle cause e nel dibattito legale:
- Sean “Diddy” Combs
- Jane Doe
- Tony Buzbee (avvocato)
- Cassie Ventura (ex fidanzata di Combs)