Il libro di Jill Duggar ha suscitato un notevole interesse tra i lettori, i quali si aspettavano una testimonianza sincera riguardo alla sua infanzia complicata. Le aspettative sono state completamente soddisfatte, poiché l’ex star dei reality non ha esitato a descrivere la sua esperienza familiare in modo schietto, senza risparmiarsi nel descrivere i genitori.
Jim Bob e Michelle Duggar hanno rapidamente reagito alle dichiarazioni contenute nel libro, ma non hanno ricevuto molta comprensione da parte del pubblico. Jill ha sempre goduto di un ampio supporto da parte dei suoi fan, grazie alla sua predisposizione a parlare apertamente contro le ingiustizie e a intraprendere conversazioni difficili.
la testimonianza di jill duggar
Un estratto del libro rivela l’angoscia vissuta dopo la scoperta che Josh Duggar aveva molestato quattro delle sue sorelle. Jill ricorda che i genitori le avevano fornito solo dettagli minimi, sostanzialmente confondendola. La giovane affermava di sentirsi sollevata all’idea di lasciare tutto quel passato alle spalle.
l’angoscia di jill
Jill racconta di un’intensa ansia che la pervase quando la notizia del comportamento di Josh si diffuse. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, si sentiva terrorizzata all’idea di essere separata dai genitori e dai suoi 18 fratelli e sorelle. Fortunatamente, tale provvedimento non si è mai realizzato, ma l’esperienza ha lasciato un segno profondo.
Inoltre, il suo libro evidenzia episodi di abuso psicologico subito da Jim Bob, il quale le impartì lezioni rigide sull’educazione e la modestia.
l’indignazione di jim bob
Un episodio particolarmente scioccante si verificò quando Jim Bob notò Jill mentre allattava il suo bambino e le propose un libro sulla modestia. Jill si senti profondamente ferita e umiliata per le sue parole, cercando di comprendere la disparità tra le sue azioni e le aspettative del padre.
Malgrado le controversie generate dal suo libro, Jill mantiene rapporti con alcuni membri della famiglia. Ha partecipato recentemente al matrimonio di Jana Duggar e ha rivelato di essere in buoni rapporti con sister Jinger, che ha anch’essa scritto una biografia. Si vocifera inoltre che Jill stia lavorando a un secondo libro, il che potrebbe segnare un ulteriore miglioramento o rottura nei suoi rapporti familiari.