La morte di John Dutton in “Yellowstone”
La rivelazione della morte del personaggio di John Dutton, interpretato da Kevin Costner, ha suscitato malcontento tra i fan della serie. Questo evento è stato svelato durante il ritorno della seconda parte della quinta e ultima stagione dello show, andato in onda recentemente.
Scena iniziale drammatica
Il primo episodio si è aperto con Beth Dutton, interpretata da Kelly Reilly, che entra nella casa del padre e scopre che è diventata una scena del crimine. Le viene comunicato che John Dutton è “sparito”.
Dettagli della morte
Nella casa, Beth e il fratello Kayce Dutton, interpretato da Luke Grimes, scoprono che il loro padre è deceduto a causa di un colpo di pistola. È evidente che è stata utilizzata una controfigura per il corpo, in quanto il volto di Costner non appare nella scena.
Nonostante inizialmente la morte fosse stata etichettata come un suicidio, flashback successivi hanno chiarito che John è stato assassinato da un sicario assoldato da Jamie Dutton, interpretato da Wes Bentley.
Implicazioni della morte di John Dutton
La produttrice esecutiva Christina Voros ha condiviso che mantenere segreta la morte del personaggio di Costner è stata un’esperienza “strana”. Ha spiegato che il team ha utilizzato termini alternativi per riferirsi all’evento, definendolo un “arrivo” e dando al personaggio di Dutton un nome fittizio, Crosby. Questo approccio ha permesso di salvaguardare il colpo di scena fino alla messa in onda.
Reazioni del pubblico e dichiarazioni di Costner
I fan hanno espresso il loro disappunto per l’uscita di John Dutton, definendo la scelta “così banale”, anche se molti ammettevano di aspettarsi già questa evoluzione della trama. Kevin Costner ha dichiarato che confermare la sua uscita non è stato complicato, poiché ha cercato di “eliminare il dramma” e di chiarire la situazione.
La prima parte della quinta stagione era stata trasmessa a novembre 2022, mentre il comunicato riguardante l’uscita di Costner è avvenuto nel maggio dell’anno successivo.
Informazioni sul cast e i protagonisti
Tra i membri principali del cast di “Yellowstone” si possono citare:
- Kevin Costner – John Dutton
- Kelly Reilly – Beth Dutton
- Luke Grimes – Kayce Dutton
- Wes Bentley – Jamie Dutton
Oltre a queste figure di spicco, la serie è popolata da molti altri personaggi significativi che arricchiscono la trama con le loro storie. “Yellowstone” va in onda ogni domenica alle 20:00 ET su Paramount Network.