Il celebre gioco di parole Wordle, pubblicato dal New York Times, ha conquistato il mondo, diventando una vera e propria dipendenza globale. Ogni giorno, gli utenti hanno la possibilità di indovinare la parola di cinque lettere con un massimo di sei tentativi. Durante la giornata odierna, ci si domanda quale sia la soluzione del Wordle.
Indizio per il Wordle di oggi
L’indizio per il Wordle del 22 dicembre 2024 è il seguente: forza o potere fisico.
Lettera iniziale del Wordle odierno
La parola del Wordle di oggi inizia con la lettera B.
Lettere ripetute nel Wordle di oggi
Non sono presenti lettere ripetute nella parola.
Origine del Wordle
Il gioco è stato ideato dal software engineer e artista Josh Wardle durante il periodo di lockdown legato al COVID-19, insieme alla sua partner Palak Shah. Wardle ha studiato media arts presso la Royal Holloway, University of London, e ha in seguito ottenuto un Master of Fine Arts in Digital Art. Ha lavorato anche per Reddit e Pinterest prima che Wordle diventasse un fenomeno globale.
Il nome del gioco è un gioco di parole che gioca sul cognome di Josh. In base a quanto riportato, Josh aveva inizialmente considerato di intitolare il gioco “Mr. Bugs’ Wordy Nugz”.
In un’intervista, ha rivelato: “Avevo intenzione di chiamare ‘Wordle’, Mr. Bugs’ Wordy Nugz. Se avessi chiamato il gioco Mr. Bugs, penso che non sarebbe stato un successo.”
Riferimenti durante lo sviluppo
Mentre lavorava al prototipo di Wordle, Josh lo mostrò solo a pochi amici e familiari. “Stavo cercando di fare qualcosa di autentico per me. Volevo costruire qualcosa per una persona a cui volevo bene,” ha dichiarato Josh. “È successo che molte altre persone lo hanno amato.”
Josh consiglia ad altri inventori di seguire il proprio percorso senza cercare di replicare invenzioni esistenti: “Non cercare di creare ‘Wordle’. Realizza ciò che ti appassiona e che ha un significato per te, e tutto il resto seguirà.”
Risultato del Wordle del 22 dicembre
La soluzione per il Wordle odierno è BRAWN. Un nuovo Wordle è disponibile ogni giorno, quindi si consiglia di tornare domani per ulteriori suggerimenti sul prossimo sfida!