Riapertura del Caso Menendez: Nuovo Processo per Erik e Lyle?

GettyImages-51584592-2_cd5bad-e1727958276674-1

Il caso di Erik Menendez e Lyle Menéndez ha riacquistato notevole attenzione grazie alla serie Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. I due fratelli, detenuti dal 1996 per l’omicidio dei propri genitori, José Menéndez e Mary Louise “Kitty” Menéndez, erano stati accusati di abusi fisici, emotivi e sessuali da parte dei genitori. L’emergere di questa nuova narrazione ha portato a speculazioni sul possibile riesame del loro caso. Di seguito, vengono presentati i dettagli e gli aggiornamenti sulla loro detenzione.

Perché Lyle e Erik Menendez Hanno Ucciso José e Kitty?

Nell’agosto del 1989, Lyle e Erik spararono fatalmente ai loro genitori, infliggendo colpi mortali: José venne colpito sei volte, mentre Kitty dieci. Dopo il crimine, i fratelli furono criticati per il loro stile di vita lussuoso. Erik confessò il delitto al suo terapeuta, Jerome Oziel, il quale, a sua volta, riferì a Judalon Smyth, la sua amante, che informò le autorità. I fratelli vennero arrestati nel 1990.

Dopo un primo processo inconclusivo, nel 1996 Lyle e Erik furono condannati per omicidio di primo grado e cospirazione. Furono quindi condannati a una pena di vita senza possibilità di libertà condizionale.

I Fratelli Menendez Sono Ancora Viventi?

Attualmente, Lyle e Erik si trovano in istituti penitenziari distinti in California. Entrambi sono vivi e parteciperanno al documentario di Netflix The Menendez Brothers, in uscita il 7 ottobre 2024.

Lyle e Erik Menendez Sono Nella Stessa Prigione?

Fino al 2018, i fratelli furono detenuti in prigioni separate. Quell’anno, Lyle venne trasferito al Richard J. Donovan Correctional Facility. Inizialmente in unità diverse, fu nel 2018 che vennero riuniti nella stessa unità, a distanza di 22 anni dalla loro ultima interazione. In base a quanto riportato, in precedenza era vietato loro comunicare telefonicamente.

Il Caso Menendez Viene Riaperto?

Secondo fonti rilevanti, Lyle ed Erik potrebbero ricevere una nuova sentenza grazie a una petizione di habeas corpus. Nuove accuse di abusi sessuali contro il loro defunto padre sono emerse, insieme a prove che suggeriscono un abuso nei confronti dei figli. Il procuratore distrettuale di Los Angeles, George Gascón, ha confermato una nuova udienza elettorale, fissata per il 29 novembre 2024.

Cosa Hanno Detto i Fratelli Menendez su ‘Monsters’?

In risposta a Monsters: The Lyle e Erik Menendez Story, Erik ha rilasciato una dichiarazione in cui critica la rappresentazione di lui e di Lyle. Ha espressamente ritenuto che fosse stata fatta un’illustrazione distorta e fuorviante. In contrapposizione, il co-creatore della serie, Ryan Murphy, ha risposto che i fratelli avrebbero dovuto essere grati per l’attenzione ricevuta.

  • Erik Menendez
  • Lyle Menéndez
  • Jerome Oziel
  • Judalon Smyth
  • George Gascón
  • Ryan Murphy
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti