Quante Volte i Dodgers Hanno Conquistato le World Series? Scopri la Loro Storia di Successi!

GettyImages-2181374543_67eaf7-e1730388942869

I Los Angeles Dodgers e i New York Yankees si sono sfidati in una delle World Series più iconiche della storia. Questa è stata la dodicesima volta che le due squadre si sono incontrate in questa rivalità storica. Dalla fine degli anni ’40 fino agli anni ’80, entrambe le formazioni erano rivali locali, considerando che i Dodgers erano originariamente basati a Brooklyn prima di trasferirsi a Los Angeles nel 1958. In questa competizione tra Costa Est e Costa Ovest, i Dodgers hanno vinto i primi tre incontri, chiudendo la serie con il quinto match.

Di seguito si possono scoprire quanti titoli di World Series detengono attualmente i Dodgers e ulteriori dettagli sulla celebrazione del team per il 2024.

Quando è stata l’ultima vittoria della World Series per i Dodgers?

L’ultima vittoria della World Series per i Dodgers risale al 2020. A causa della pandemia da COVID-19, la celebrazione è stata meno festosa rispetto alle tradizioni. In quell’occasione, i Dodgers hanno affrontato i Tampa Bay Rays. La serie si è disputata interamente al Globe Life Field in Texas, dove la capienza era limitata al 25% per rispettare le normative sanitarie.

La stagione MLB 2020 è stata anche accorciata a causa della pandemia, con soltanto 60 partite disputate durante l’anno.

Quanti titoli di World Series hanno vinto i Dodgers?

A partire dal 2024, i Dodgers hanno conquistato un totale di otto titoli di World Series.

Los Angeles, siete pronti per una parata?! #WorldSeries

— Los Angeles Dodgers (@Dodgers) 31 ottobre 2024

Quando si svolgerà la parata della World Series dei Dodgers?

La parata è prevista per venerdì 1 novembre. Il corteo partirà alle 11:00 dal Gloria Molina Grand Park presso il City Hall di downtown Los Angeles. Il sindaco Karen Bass darà il via ufficiale alla parata, durante la quale i giocatori dei Dodgers percorreranno le strade di DTLA a bordo di autobus a due piani.

Per chi non potrà partecipare alla parata, il Dodger Stadium ospiterà una celebrazione a pagamento per i fan, che potranno assistere sugli schermi. L’apertura dei cancelli è prevista per le 9:00, mentre la celebrazione dovrebbe iniziare intorno alle 12:00.

A seguito della vittoria in tre partite consecutive della serie, il manager dei Dodgers, Dave Roberts, ha dichiarato ai giornalisti: “I nostri ragazzi sono molto pronti e affamati di una parata. Pertanto, nulla potrà ostacolarli.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti