Principe William Esclude Harry dagli Eventi Familiari: Tensioni Crescenti con Re Carlo?

GettyImages-951562018-3-scaled-1

Il rapporto tra Prince William e Prince Harry ha subito un notevole deterioramento nel corso degli anni, con conseguenze significative per entrambe le figure della famiglia reale britannica. Di recente, un esperto del mondo reale ha affermato che sia William a mantenere Harry escluso da eventi familiari.

Prince William esclude Harry dalle funzioni reali: ha l’autorità?

Secondo quanto riportato dalla giornalista Hilary Fordwich, Harry rimane un persona non grata all’interno della sua stessa famiglia. Anche se il re Charles vorrebbe riconciliarsi con il figlio, sembra che il potere decisionale sia in gran parte nelle mani di William, che ha spinto il padre a seguire le tradizioni reali. Fordwich ha affermato che “William non metterebbe mai in discussione Charles” e che quest’ultimo desidera ancora rivedere il “suo caro ragazzo”.

Le recenti controversie, comprese le dichiarazioni fatte da Harry nel suo libro e in produzioni come Netflix, hanno complicato ulteriormente le dinamiche familiari. Secondo l’esperto, è William a rifiutare qualsiasi dialogo con il fratello, evidenziando che “la questione è di fiducia” e che “William è improbabile che perdoni Harry per le sue azioni”.

William stabilisce le regole

Fordwich considera William un sostenitore della tradizione e delle regole reali, assumendo un ruolo simile a quello dell’ex principe Philip, noto per il suo rigore. William ha imposto un divieto formale riguardo al ritorno di Harry nella famiglia reale. Diversamente da alcuni anni fa, quando i due fratelli sembravano inseparabili, oggi l’atmosfera è cambiata drasticamente, e non vi sono segni di un ripristino della loro relazione.

Nonostante si parli di un possibile rientro di Harry nel Regno Unito per Natale, le possibilità di una riconciliazione con William sono attualmente molto basse.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti