Recenti sviluppi hanno sollevato preoccupazioni per il Duca di Sussex, Harry, in seguito all’incontro tra il Principe William e Donald Trump nel fine settimana. L’incontro si è svolto in Francia durante la riapertura della storica Cattedrale di Notre-Dame, gravemente danneggiata da un incendio nel 2019.
William e Trump hanno discusso per circa 30 minuti; sebbene il nome di Harry potrebbe non essere stato menzionato, esperti del settore ritengono che il Duca stia monitorando la situazione con attenzione.
la questione del visto di prince harry
In precedenza, la Heritage Foundation ha intentato una causa contro il Dipartimento della Sicurezza Nazionale per ottenere i documenti relativi al visto del Duca di Sussex. L’organizzazione fa valere che la confessione di uso di droghe di Harry nel suo libro, Spare, dovrebbe renderlo un candidato per l’espulsione dagli Stati Uniti.
Trump ha criticato Harry e Meghan Markle in varie occasioni, affermando che non avrebbe protetto la coppia da una possibile deportazione.
Nonostante il tema della deportazione non sia probabilmente stato discusso durante l’incontro tra Trump e William, la situazione ha potuto suscitare disagio in Harry, il quale è considerato ansioso a causa degli eventi recenti.
l’inquietudine di prince harry sul meeting
Il giornalista Richard Fitzwilliams esprime scetticismo riguardo al fatto che Harry e Meghan siano tra le priorità del presidente. C’è preoccupazione per la potenziale implicazione delle segnalazioni riguardanti il visto di Harry.
Fonti non ufficiali segnalano che Harry e Meghan temono di essere nel mirino di Trump una volta che questi assumerà la carica di presidente nel gennaio prossimo, in particolare a causa delle critiche esplicite di Meghan nei confronti dello stesso Trump.
Le preoccupazioni sembrano aver influenzato recenti decisioni immobiliari della coppia, suggerendo che Harry e Meghan stiano pianificando un’opzione di fuga in caso di deportazione.
l’apprezzamento di trump per prince william
Donald Trump ha espresso un’opinione positiva riguardo al Principe William, descrivendolo come un uomo “ben fatto” e “molto attraente” dopo il loro incontro. In aggiunta, Trump ha chiesto informazioni sulla salute di Kate Middleton, mostrando interesse per la sua situazione e quella del padre di William.
Il colloquio è durato più di 30 minuti e si è svolto in un clima amichevole, un aspetto particolarmente significativo considerando le tensioni passato tra le figure pubbliche di Regno Unito e Stati Uniti.