Prince Harry e il toccante messaggio ai figli dei militari caduti: ‘Comprendo il dolore di perdere un genitore in giovane età’

93211068


Lettera di sostegno ai bambini in lutto

Il Duca di Sussex ha scritto una lettera toccante indirizzata ai membri di Scotty’s Little Soldiers, un’organizzazione benefica che offre supporto ai giovani che hanno perso un genitore in servizio militare. Nella missiva, Harry ha condiviso la propria esperienza con la perdita della madre, la Principessa Diana, avvenuta quando lui aveva appena 12 anni.

Riflessioni sulla perdita

Il Prince Harry ha dichiarato di comprendere profondamente il dolore di perdere un genitore in giovane età. Ha affermato che tale esperienza può risultare “sopraffacente e isolante”. In mezzo a tale sofferenza, rimarca l’importanza di trovare forza nei bei ricordi e nell’affetto che perdura attraverso le comunità, come quella di Scotty’s Little Soldiers.

Messaggio di unità e resilienza

La lettera è stata scritta in prossimità del Remembrance Day, celebrazione che onora coloro che hanno perso la vita in guerra, il cui anniversario si svolge l’11 novembre. Harry ha invitato i destinatari a riflettere sui valori trasmessi dai propri cari, come coraggio e compassione, che possono fungere da guida nei momenti difficili.

Supporto reciproco

Il Duca ha sottolineato l’importanza di sostenersi a vicenda e di conservare i ricordi felici, affermando che le esperienze condivise in un clima di amicizia possono fungere da promemoria del potere dell’amore. Ha concluso la lettera esprimendo fiducia nella capacità dei destinatari di onorare i propri cari e di vivere una vita piena di gioia.

Impegno a favore dei giovani

Harry ricopre il ruolo di ambasciatore globale per Scotty’s Little Soldiers, un’organizzazione costituita nel 2010 da Nikki Scott, dopo la morte del marito, il Capitano Lee Scott, in Afghanistan. Questa associazione offre supporto a bambini e giovani fino ai 25 anni che hanno perso un genitore nelle Forze Armate britanniche. Inoltre, il Duca ha precedentemente comunicato con altri giovani in lutto, inclusi quelli che hanno perso un genitore a causa della pandemia di COVID-19.

Attività e assegnazioni

  • Scotty’s Little Soldiers
  • Supporto ai giovani in lutto
  • Impegno per il benessere emotivo

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti