La stagione degli uragani è ancora attiva. Nonostante l’impatto di Milton in Florida questa settimana, il Centro Nazionale Uragani sta monitorando diversi sistemi tropicali nell’Oceano Atlantico, suscitando interrogativi circa la possibilità di un ulteriore uragano. La tempesta tropicale Leslie si sta formando nell’Atlantico meridionale, ma si sta evolvendo in un vero uragano? Di seguito verrà descritta la traiettoria di Leslie.
il percorso della tempesta tropicale leslie
Secondo il sito del NHC, Leslie “ha probabilmente raggiunto la massima intensità” giovedì 10 ottobre. Attualmente sta procedendo verso nord-ovest e si trova nel mezzo dell’Oceano Atlantico meridionale. Il giorno successivo, Leslie stava muovendosi verso nord-nord-est, e i venti sono diminuiti venerdì 11 ottobre. Basandosi sui dati, è improbabile che Leslie colpisca la costa orientale degli Stati Uniti.
Il tracciamento della tempesta tropicale Leslie è disponibile su vari siti web.
ci sarà un altro uragano diretto verso la florida?
Al momento della pubblicazione, non si prevede alcun uragano diretto verso la Florida. Milton è stato il secondo uragano consecutivo nello stato, dopo il passaggio di Helene a settembre. Durante l’estate, la Florida e altri stati del sud degli Stati Uniti hanno affrontato l’impatto dell’Uragano Debby.