“`html
controversia sul blush lavanda di ysl beauty
Recentemente, il blush lavanda di YSL Beauty ha attirato l’attenzione dopo che Golloria George, un’influencer di TikTok conosciuta per le sue recensioni sui prodotti di bellezza per pelli scure, ha condiviso le sue impressioni sulla nuova gamma di blush. Questo ha generato una serie di reazioni, tra cui commenti razzisti e un breve allontanamento di George dalla piattaforma.
profilo di golloria george
Golloria George è una studentessa dell’Università di Texas State che si è affermata nel panorama beauty per la sua attivazione verso l’inclusività nei toni dei fondotinta e blush. La sua piattaforma si è ampliata oltre i fondotinta, includendo anche altri prodotti come illuminanti e blush.
precedenti controversi e critiche
In precedenza, George aveva criticato il fondotinta di Youthforia, evidenziando la sua inadeguatezza per le tonalità di pelle più scure. Recentemente, ha espresso la sua delusione per i blush di Rhode, ritenendo che li rendessero “ashy” anziché fornire un effetto di abbronzatura desiderato. Nonostante le critiche, Hailey Bieber si era offerta di aiutarla a riformulare i blush.
la reazione al blush lavender lust
Nella sua recensione sui blush di YSL, George ha constatato che i colori presentati avevano una base chiara, risultando poco adatti per la sua pelle scura. Ciò ha sollevato interrogativi sulla destinazione di questi toni e ha portato a molteplici commenti da parte degli utenti, alcuni dei quali erano non supportivi nei confronti della critica.
criticità legate alla pubblicità dei prodotti
Il blush “Lavender Lust” è stato al centro di una polemica riguardante la sua rappresentazione su piattaforme di vendita come Sephora, dove il colore sembrava diverso rispetto ai risultati ottenuti da utenti con tonalità di pelle simile. Creatori come Monica Ravichandran hanno criticato YSL per “false advertising”, accusando l’azienda di non fornire una gamma inclusiva di tonalità.
impatto sociale e supporto
Dopo l’esperienza negativa e i commenti razzisti ricevuti, George ha deciso di prendersi una pausa da TikTok. Ha condiviso il messaggio che il web è diventato uno spazio violento, specialmente per le donne nere con pelle scura, subendo attacchi di natura colorista e razzista. Ha ricevuto ampio supporto da parte dei suoi follower e di celebri beauty guru.
supporto dalla comunità
Personaggi noti come Jackie Aina si sono espressi in sostegno di George, evidenziando l’importanza di affrontare il razzismo nella bellezza e l’urgenza di creare prodotti che siano realmente inclusivi per tutte le tonalità di pelle.
personaggi coinvolti nella discussione
- Golloria George
- Hailey Bieber
- Monica Ravichandran
- Oceanne Comtois
- Jackie Aina
“`
@golloria bravo. your voice can elicit change. wonderfully done, thank you for listening to black women!
@golloria 6 shades of DEY PLAY!
@makeupbymonicaa Shoutout to my bestie @jazzi manalo 💄 for pointing out the swatches because…. I have no words 🤣 #yslbeautyblush#browngirlmakeup#lavenderblush#yslbeauty#makeupswatches#melaninmakeup#makeupcolortheory#colortheory
@makeupbymonicaa Replying to @user6256904974764 ༽ To all the people shaming black and brown creators for being upset about the lilac ysl blush, I hope this helps! 😀 Through the #colortheortest you can see how the lilac blush only works for 1 skintone and @YSL Beauty we need MORE RANGE. You DONT need to swatch everything on darker skin and fake it works cause thats FALSE ADVERTISING‼️shoutout to @about-face beauty for making a beautiful purple blush for med-dark skintones & @Nudestix for the deep purple shade for deep skintones #browngirlmakeup#colortheory#yslblush#lilacblush#purpleblush#blushcolortheory#yslbeauty
@oceannec_