Le festività non sono ancora terminate e, sebbene coloro che celebrano il Natale dovranno attendere un altro anno per la successiva festività, il periodo invernale si è rivelato intenso. Quest’anno, diversi negozi hanno ipotizzato di rimanere chiusi nella vigilia di Natale a causa di un’ordine esecutivo del Presidente Joe Biden, che ha dichiarato che “Tutti i dipartimenti e agenzie esecutive del Governo Federale saranno chiusi e i loro dipendenti esentati dal lavoro martedì 24 dicembre 2024”, come riportato sul sito della Casa Bianca.
Durante la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, il 46° presidente ha esposto: “Durante questo periodo di riflessione e rinnovamento, molti di noi canteranno ‘O Holy Night’. Una frase nella canzone è, ‘La sua legge è amore; il suo Vangelo è pace’. Possano i miei auguri per voi e per la nazione, ora e sempre, portarci a cercare la luce della libertà e dell’amore, della gentilezza e della compassione, della dignità e della decenza.”
Con l’arrivo di Boxing Day, le celebrazioni possono proseguire. Sebbene non sia riconosciuto ufficialmente come giorno festivo in molti paesi, è ampiamente celebrato nel Regno Unito e in Canada, dove ha avuto origine.
Per approfondire il significato di Boxing Day, sono state raccolte informazioni specifiche su questa speciale giornata.
Cosa è Boxing Day?
Boxing Day ha origini antiche, quando le persone appartenenti alla classe alta facevano doni a servitori, poveri e altri individui bisognosi. Numerosi negozi, in particolare i grandi magazzini, offrono saldi post-Natale in onore di questa ricorrenza. Il Boxing Day è osservato come festività in Gran Bretagna e nei paesi limitrofi in Europa.
Quando si celebra Boxing Day 2024?
Boxing Day si svolge giovedì 26 dicembre 2024, il giorno successivo alla festività del Natale. Sebbene la giornata sia riconosciuta come festività federale in alcune nazioni, negli Stati Uniti non è considerata tale. Pertanto, la maggior parte degli americani riprende la propria giornata lavorativa subito dopo il giorno di Natale.
Perché si chiama Boxing Day?
Il nome Boxing Day deriva dalla tradizione di racchiudere avanzi in scatole da donare ad altri, giustificando quindi l’utilizzo del termine “Box” nel titolo.