Perché Kevin Costner ha Lasciato Yellowstone? Scopri Tutti i Motivi del Suo Addio alla Serie

kevin-costner-leaving-yellowstone-paramount-ftr_089739

I fan di Yellowstone avevano già intuito che la seconda parte della stagione 5 sarebbe stata complessa da seguire. Dopo che nel 2023 erano circolate indiscrezioni riguardo a tensioni sul set, era ormai chiaro che la star della serie, Kevin Costner, avesse abbandonato il programma. Ma quali sono state le motivazioni alla base della sua partenza? Hollywood Life analizza gli eventi che hanno caratterizzato il finale della stagione 5 e le affermazioni rilasciate da Kevin riguardo alla sua uscita. (Attenzione: spoiler sulla seconda parte della stagione 5 in arrivo)

Perché Kevin Costner non è in Yellowstone Stagione 5 Parte 2?

Nel primo episodio della seconda parte della stagione 5, il personaggio di John Dutton viene mostrato morto a causa di una ferita da proiettile. Non è stato mostrato il volto di Kevin e diversi media hanno riportato che è stato utilizzato un suo doppio. Ciò indica che Kevin non era presente sul set per girare la scena.

Durante un’apparizione a CBS Mornings nel giugno 2024, Costner ha spiegato di avere avuto conflitti di programmazione tra Yellowstone e Horizon: An American Saga.

Yellowstone è stata la mia priorità iniziale. Ma a un certo punto, quando si prendono impegni, bisogna rispettarli,” ha dichiarato. “Volevo lavorare più di una volta l’anno e era fondamentale trovare spazi sia per Yellowstone che per Horizon, ma ci sono stati dei ritardi. Erano occupati; avevano molto da fare.”

Nonostante questo, Kevin ha ribadito di essere aperto a un eventuale ritorno in Yellowstone se “la trama dovesse prendere la giusta direzione.”

Perché Kevin Costner ha lasciato Yellowstone?

Kevin ha parlato della sua partenza da Yellowstone in un’intervista con PEOPLE nel giugno 2024. Pur esprimendo affetto per le persone con cui ha lavorato e per il progetto, ha sottolineato che “i copioni non erano disponibili” per oltre un anno.

“Quando mi è stato proposto per la prima volta da Taylor Sheridan, era concepito come una stagione e [simile a] un lungo film, un’idea che mi affascinava… ma alla fine, penso che lo studio non volesse questo,” ha spiegato Kevin. “E dato che lui è un autore così prolifico, ha detto: ‘Posso farlo. Posso creare una serie che prosegua.’”

Riflettendo sulla sua uscita pubblicizzata dalla serie, Kevin ha ricordato le voci che si erano diffuse riguardo la sua decisione.

“Ho letto tutte le storie. Sono rimasto deluso che nessuno dalla loro parte … abbia mai preso posizione per difendere ciò che ho fatto per loro,” ha dichiarato, riferendosi al team di Yellowstone. “C’è stato un momento in cui ho pensato: ‘Quando dirà qualcuno qualcosa riguardo a ciò che ho fatto invece di ciò che non ho fatto?’”

Ci sarà una Stagione 6 di Yellowstone?

Non è ancora chiaro se ci sarà una stagione 6 di Yellowstone. C’era speranza per una stagione aggiuntiva nel 2023, ma Paramount non ha ancora dato l’approvazione.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti