Patrimonio di Quincy Jones nel 2024: Scopri Quanto Ha Guadagnato il Leggendario Produttore

GettyImages-663335919-e1730728310909

Quincy Jones, morto all’età di 91 anni il 3 novembre, ha lasciato un’eredità straordinaria, essendo vincitore di 28 Grammy e avendo collaborato con alcune delle figure più influenti della musica, come Michael Jackson, Frank Sinatra, Celine Dion e Count Basie.

Nel corso della sua carriera, durata più di sei decenni, ha prodotto album iconici di Jackson, tra cui Off the Wall, Thriller e Bad, contribuendo a costruire la reputazione del “Re del Pop” come artista di maggior successo nel suo campo. Oltre alla produzione musicale, Jones ha anche composto le colonne sonore di vari film, tra cui The Italian Job e The Color Purple, quest’ultimo anche prodotto da lui.

Di seguito sono riportate informazioni sulla situazione finanziaria e sulla vita familiare di Quincy Jones.

Patrimonio netto di Quincy Jones

Al momento della sua scomparsa, il patrimonio netto di Quincy Jones era stimato in 500 milioni di dollari.

Vita matrimoniale di Quincy Jones

Al momento della sua morte, Quincy Jones non era sposato, ma aveva avuto tre matrimoni precedenti.

Il primo matrimonio è stato con Jeri Caldwell, sua ragazza del liceo, durato nove anni fino al 1966 e dal quale è nata una figlia. Nel 1967 si è sposato con Ulla Andersson, da cui ha avuto un figlio e una figlia prima di divorziare nel 1974. In seguito, ha sposato l’attrice Peggy Lipton, nota per le sue interpretazioni in The Mod Squad e Twin Peaks, da cui ha avuto due figlie prima della separazione nel 1989.

Jones era noto anche per la sua vita sentimentale vibrante. In un’intervista del 2018 con GQ, rivelò di aver avuto 22 fidanzate, con origini diverse, tra cui Cape Town, Cairo, e Brasile.

Figli di Quincy Jones

Quincy Jones lascia sette figli:

  • Jolie (da Jeri Caldwell)
  • Rachel (da Carol Reynolds)
  • Martina (da Ulla Andersson)
  • Quincy III (da Ulla Andersson)
  • Kidada (da Peggy Lipton)
  • Rashida (da Peggy Lipton)
  • Kenya (da Nastassja Kinski)

In una dichiarazione congiunta annunciando la sua morte, la famiglia Jones ha sottolineato: “Era davvero unico e ci mancherà molto. Troviamo conforto e orgoglio nel sapere che l’amore e la gioia, che erano l’essenza della sua vita, sono stati condivisi con il mondo attraverso tutto ciò che ha creato. Attraverso la sua musica e il suo amore infinito, il cuore di Quincy Jones batterà per l’eternità.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti