Termine dei pagamenti per il mantenimento dei figli
Britney Spears interromperà i pagamenti per il mantenimento dei figli verso l’ex marito Kevin Federline a partire da venerdì, dopo ben 17 anni. La pop star, attualmente 42enne, ha effettuato pagamenti bisettimanali di 10.000 dollari al suo ex, che ha 46 anni, e secondo fonti, l’ultimo bonifico sarà effettuato entro la fine della settimana.
Dettagli sui pagamenti di mantenimento
In passato, Federline aveva ricevuto fino a 40.000 dollari al mese da Spears, poiché i loro due figli vivevano con lui a tempo pieno in Hawaii. Successivamente, l’accordo è stato ridotto a 20.000 dollari dopo il compimento del diciottesimo anno da parte del primo figlio, Sean Preston, avvenuto lo scorso anno.
La coppia, che ha divorziato nel 2007, ha due figli: Sean Preston e Jayden James, quest’ultimo ha compiuto 18 anni lo scorso settembre.
Normativa riguardante il mantenimento
Mark Vincent Kaplan, avvocato di Federline, ha spiegato come il mantenimento per Jayden continuerà fino a novembre, mese in cui il giovane completerà il percorso di studi superiori. Secondo la legge californiana, l’assegno al genitore rimane in vigore fino al compimento della maggiore età, ovvero i 18 anni, o fino alla conclusione della scuola superiore, che in questo caso avverrà entro i 19 anni.
Il pagamento del mantenimento per Jayden avviene in conformità con questa normativa, e la sua graduazione è prevista per il mese di novembre.
Riconciliazione tra madre e figli
Di recente, Jayden ha avuto un incontro con sua madre a Los Angeles, dopo che si era trasferito in Hawaii con il padre e il fratello nel 2023. Fonti hanno confermato che i due stanno trascorrendo molto tempo insieme, e Britney esprime grande felicità per questa rinnovata vicinanza.
Questa riconciliazione segue anni di lontananza tra Spears e i suoi figli. Nel 2022, Jayden aveva parlato delle difficoltà familiari, esprimendo le sue impressioni sull’attenzione ricevuta dalla madre, auspicando una guarigione mentale per lei.
Reazioni e sviluppo recenti
La riunione tra Jayden e Britney ha sorpreso Kevin Federline. Riportando le parole di Kaplan, è emerso che, sebbene ci sia stata una riconciliazione, questa è stata una novità per il padre. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali dai rappresentanti di Spears e Federline.
Personaggi coinvolti
- Britney Spears
- Kevin Federline
- Sean Preston
- Jayden James
- Mark Vincent Kaplan