Oprah Winfrey Commotion al DNC 2024: Discorso Emozionante Che Lascia Tutti Senza Parole

GettyImages-2167066344_1815fb-e1724330239916

La terza serata della Convention Nazionale Democratica 2024 ha mostrato un’atmosfera vivace, con diversi relatori, incluso qualche esponente repubblicano. Uno degli interventi più attesi è stato quello di Oprah Winfrey, che ha elogiato la Vicepresidente Kamala Harris.

il discorso di oprah winfrey

All’età di 70 anni, la produttrice televisiva è salita sul palco accolta da un caloroso applauso. In apertura del suo discorso, Oprah ha espresso il suo onore nel poter affrontare il tema della libertà, che ha a cuore, per l’America.

“Ci sono persone che vogliono farvi vedere il nostro paese come una nazione di noi contro di loro”, ha esclamato. “Persone che mirano a spaventarvi e a comandarvi. … Ma la verità è che, quando ci uniamo, è impossibile sconfiggerci.”

un messaggio di unità

Durante il suo intervento, il CEO della Oprah Winfrey Network ha sottolineato l’importanza dell’unità, nonostante le divisioni politiche tra Democratici e Repubblicani: “Non siamo così diversi dai nostri vicini.” Ha presentato una similitudine per dimostrare come gli americani si aiuterebbero reciprocamente, mettendo da parte le differenze ideologiche.

“Quando una casa è in fiamme, non chiediamo il colore della pelle o la religione del proprietario,” ha evidenziato. “Non ci interessa come ha votato. Cerchiamo solo di salvare la situazione.”

commenti ed esortazioni al voto

Oprah ha anche divertito il pubblico con una battuta riguardo a una frase virale pronunciata dal compagno di corsa di Donald Trump, JD Vance, relativo alle “donne senza figli e con gatti”.

“Se il posto appartiene a una cat lady senza figli, ci impegniamo a salvare anche quel gatto,” ha scherzato.

l’importanza del voto

Verso la conclusione della sua orazione, la ex conduttrice di The Oprah Winfrey Show ha motivato il pubblico a esercitare il proprio diritto di voto in occasione delle elezioni di novembre, sottolineando che “il voto rappresenta il meglio dell’America.”

“Ho sempre votato secondo i miei valori e ciò è fondamentale in queste elezioni. Invito tutti gli indipendenti e i titubanti a riconoscere che i valori e il carattere sono essenziali nella leadership e nella vita. E ricordate: la decenza e il rispetto sono in gioco nel 2024,” ha concluso Oprah.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti