Nuovi Guai per Harvey Weinstein: Ulteriori Accuse di Crimini Sessuali per il Produttore Condannato

GettyImages-2162022599_dfbc6f-e1725975403780

Harvey Weinstein si è presentato in tribunale per un’udienza preliminare il 12 settembre a New York, dove i pubblici ministeri hanno esposto prove a un gran giurì per ottenere un nuovo atto d’accusa nei suoi confronti su ulteriori accuse di reati sessuali.

Nel 2020, Weinstein era stato condannato per aver aggredito sessualmente l’ex assistente di produzione Miriam Haley e per lo stupro dell’aspirante attrice Jessica Mann, ricevendo una pena di 23 anni di carcere. Ad aprile, la Corte d’Appello di New York ha annullato la condanna del 2020, riconoscendo che il tribunale di primo grado aveva commesso “errori egregi” ammettendo testimonianze di donne non direttamente coinvolte nel caso.

Weinstein è stato inoltre condannato per stupro in un processo separato a Los Angeles nel 2022, ricevendo una pena aggiuntiva di 16 anni, da scontare dopo la pena di New York. Attualmente rete da Rikers Island, dove attende un nuovo processo fissato per novembre. Weinstein ha sempre negato ogni accusa.

Quali sono le nuove accuse e i capi d’accusa contro Weinstein?

I pubblici ministeri di Manhattan hanno annunciato che Weinstein è stato indagato per ulteriori reati sessuali prima della sua riapertura del processo a New York. L’atto d’accusa rimarrà sigillato fino all’udienza di Weinstein, prevista per il 18 settembre.

Nel corso dell’udienza del 9 luglio, l’assistente procuratore Nicole Blumberg ha dichiarato che Weinstein potrebbe affrontare nuove accuse di “ulteriori aggressioni sessuali violente”.

Testimonianze di sopravvissute

Blumberg ha specificato che ci sono state diverse persone che hanno testimoniato di aver subito violenze da parte di Weinstein a Manhattan e che gli eventi rientrano nel termine di prescrizione. Alcune donne non erano pronte a intraprendere il processo legale nel 2020, ma ora si dichiarano pronte a farlo.

Weinstein non era presente all’udienza poiché non era stato autorizzato a partecipare, avendo subito un intervento chirurgico d’urgenza per il cuore e i polmoni.

Salute di Weinstein e intervento chirurgico

Recentemente, Weinstein è stato ricoverato d’urgenza a causa di problemi cardiaci e attualmente è in “condizioni critiche”. Secondo quanto riportato, è stato trasferito all’Ospedale Bellevue a causa di diverse condizioni mediche.

La sua équipe legale ha confermato che ha subito un intervento e che ha una serie di gravi problemi di salute che richiedono trattamenti continui.

L’avvocato di Weinstein, Arthur Aidala, ha indicato che il suo cliente, di 72 anni, si era sentito male durante il fine settimana ed è stato necessario un intervento per trattare un accumulo di fluido nei polmoni e nel cuore.

Dopo l’intervento, Weinstein ha espresso gratitudine per essere ancora vivo, e sono emerse informazioni riguardo a precedenti ricoveri, incluso un caso di COVID-19 e polmonite a luglio.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti