Yellowstone ha recentemente mostrato uno dei momenti più strazianti nella storia della serie, con gli spettatori che hanno assistito alla tragica uscita di Colby Mayfield, interpretato da Denim Richards, nel dodicesimo episodio della quinta stagione. Questa scena ha provocato una reazione emotiva intensa tra i fan, che hanno dovuto dire addio a un personaggio così amato.
la morte di colby in yellowstone stagione 5
La reazione alla morte di Colby è stata diversificata tra i fan della serie. Mentre alcuni hanno manifestato grande tristezza per la perdita del loro personaggio preferito, altri hanno espresso un certo disappunto riguardo le circostanze della sua morte.
Colby muore tentando di salvare un altro personaggio. Dopo che il giovane ranch hand Carter è stato bloccato da un cavallo selvaggio, Colby distrarre l’animale per permettere a Carter di fuggire. Purtroppo, il cavallo calpesta Colby, portando alla sua morte.
altri personaggi uccisi in yellowstone stagione 5
Oltre a Colby, due figure significative hanno trovato la morte nella quinta stagione: John Dutton, interpretato da Kevin Costner, e Sarah Atwood, interpretata da Dawn Olivieri.
motivazioni dietro la morte di colby
Il motivo della morte di Colby è stato chiarito dallo stesso Denim durante un’intervista. Ha spiegato che il personaggio è venuto a mancare a causa dei rischi intrinseci al mestiere di cowboy.
“Esiste un detto secondo cui tutti prima o poi cadranno da un cavallo,” ha dichiarato Denim. “Queste situazioni accadono e penso sia importante rimarcare la realtà di questo mondo. È quasi poetico, poiché nella terza stagione, Colby è stato calpestato da un cavallo diverse volte.”
La produttore esecutiva di yellowstone, Christina Voros, ha confermato questa idea, sottolineando come la morte di Colby sia scioccante proprio per la sua semplicità e autenticità nel contesto narrativo. Questo evento rispecchia la vera natura del lavoro con gli animali e i pericoli che tale mestiere comporta.
prospettive su un’eventuale sesta stagione di yellowstone
Ad oggi, Paramount non ha rilasciato conferme riguardanti lo sviluppo di una sesta stagione. Inoltre, il creatore di yellowstone, Taylor Sheridan, ha affermato che la parte 2 della stagione 5 sarà l’ultima. Sono in fase di progettazione comunque degli spinoff legati alla serie.