Morrissey e Johnny Marr: Scontro Aperto sui Social per il Tour del 2025 degli Smiths?

89892445

Il conflitto tra Morrissey e Marr

Il mondo della musica è nuovamente scosso da tensioni tra Morrissey e Johnny Marr, i fondatori della leggendaria band degli anni ’80, The Smiths. Recentemente, Morrissey ha rivelato che il gruppo avrebbe ricevuto un’offerta per una riunione nel 2025, ma il chitarrista Marr, suo ex collaboratore, ha ignorato tale proposta. Questa dichiarazione ha riacceso le polemiche tra i due artisti, che si contendono la gestione del nome della band.

Le accuse di Morrissey

In un comunicato, Morrissey ha affermato che anche il rilascio di un album dei grandi successi è ostacolato da Marr, il quale detiene i diritti sul nome The Smiths. Il cantante ha inoltre sostenuto di essere l’unico creatore del nome della band, risalente a maggio 1982. Questo conflitto è ulteriormente complicato dalla potenziale possibilità che Marr possa formare una nuova versione della band con un altro cantante, privando Morrissey di opportunità economiche significative.

La risposta di Johnny Marr

In risposta alle dichiarazioni di Morrissey, i rappresentanti di Marr hanno dichiarato che quest’ultimo aveva precedentemente contattato Morrissey per proteggere il nome della band da un potenziale abuso. Questo tentativo di cooperazione non ha avuto esito, spingendo Marr a registrare il marchio a suo nome. Secondo la dichiarazione, è stato raggiunto un accordo con gli avvocati di Morrissey per una gestione congiunta del marchio.

Le dinamiche della rottura

Marr ha anche chiarito che l’offerta di tour è stata rifiutata, in quanto ritiene che esistano già troppe raccolte di successi. Nazionalmente noto come icona del rock, Marr ha affermato che non ha intenzione di effettuare tour con un nuovo cantante e che i conflitti tra i due si sono limitati a battaglie legali piuttosto che a riunioni musicali.

Altri conflitti rock

In un contesto simile, un’altra band storica, i Jane’s Addiction, ha annullato il proprio tour a seguito di litigi interni tra i membri. Questa situazione evidenzia quanto gli attriti tra artisti possano influire sulla loro carriera e sulle relazioni personali.

Personalità coinvolte

  • Morrissey
  • Johnny Marr
  • Perry Farrell (Jane’s Addiction)
  • Dave Navarro (Jane’s Addiction)

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti