Morgan Wallen: Scopri 5 Curiosità sul Fenomeno Country

morgan-wallen-5-things-ap-ftr

Morgan Wallen

Image Credit: AP

Morgan Wallen si è affermato come una delle stelle emergenti più brillanti nel panorama della musica country. Nonostante qualche polemica nel suo percorso, il cantante di “Last Night”, 30 anni, ha rapidamente scalato le classifiche, ottenendo un notevole successo commerciale. Gli album Dangerous: The Double Album e One Thing at a Time hanno entrambi conquistato il primo posto nelle classifiche Billboard, mentre il singolo “Last Night” ha raggiunto la vetta della classifica Hot 100.

Collaborazioni e Successi Musicali

Pur essendo principalmente un artista country, Wallen ha collaborato con diversi rapper. Ha pubblicato molti brani, lavorando con Lil Durk, Drake e, quest’anno, Post Malone nel brano “I Had Some Help”, candidato ai 2024 Country Music Awards.

Primi Risultati e Debutto

Il primo album in studio di Wallen, If I Know Me, è stato pubblicato il 27 aprile 2018. Già in precedenza, aveva aperto i concerti della celebre coppia country Florida Georgia Line durante il tour del 2017, e FGL è presente nel secondo singolo dell’album, “Up Down”. Il terzo singolo, “Whiskey Glasses”, è uscito nell’estate del 2018 e ha raggiunto il primo posto nella classifica airplay della musica country nel giugno 2019, diventando uno dei brani di maggior successo dell’anno. If I Know Me ha finalmente raggiunto la prima posizione nella classifica degli album country di Billboard nell’agosto 2020, 114 settimane dopo la sua pubblicazione.

Controversie e Sanzioni

Wallen è stato escluso da un episodio di “SNL” nel 2020 per aver violato le regole di quarantena legate al COVID-19. Il cantante è stato visto in vari video su TikTok mentre festeggiava a Tuscaloosa, AL, dopo una partita di football. Non rispettava il distanziamento sociale e non indossava la mascherina, il che ha comportato l’annullamento della sua esibizione.

Due mesi dopo, Wallen ha finalmente partecipato al programma come ospite musicale, scusandosi per i suoi comportamenti irresponsabili e impegnandosi a lavorare su se stesso.

Partecipazione a Competizioni Musicali

Wallen ha preso parte alla sesta stagione del talent show “The Voice” nel 2014. Sorprendentemente, non ha mai fatto parte del team Blake Shelton, iniziando con il coach Usher e poi passando al team Adam Levine prima di essere eliminato.

Vita Familiare

È diventato padre di un maschietto, Indie Wilder, nato a luglio dalla sua ex fidanzata Katie Smith. Wallen ha condiviso un toccante messaggio su Instagram, esprimendo come la nascita di suo figlio abbia cambiato la sua prospettiva sulla vita.

Ulteriori Polemiche

Wallen è stato coinvolto in un’altra controversia quando è stato visto usare un insulto razziale mentre tornava a casa in Tennessee. Un video ha mostrato Wallen mentre parlava in modo inappropriato con i suoi amici. In un video di scuse pubblicato successivamente, ha espresso il suo rammarico per il suo comportamento, riconoscendo di aver deluso molte persone. Ha anche accettato di partecipare a conversazioni costruttive con organizzazioni e leader afroamericani per approfondire le problematiche legate al razzismo.

Pochi giorni prima, aveva rilasciato una dichiarazione pubblica in cui si scusava per aver utilizzato un linguaggio inaccettabile. Ha affermato di essere “imbarazzato e dispiaciuto” e ha promesso di migliorare.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti