Moana 2: Anticipazioni e Novità sul Film che Tutti Aspettano

Moana-Live-Action-Remake-EC-ftr

Sarà presto possibile assistere a un nuovo capitolo del mondo di Moana! Un sequel in live-action della celebre animazione è previsto per il 2024, e l’originale protagonista, Auli’i Cravalho, tornerà a prestare la voce al personaggio amato. La notizia riguardante il progetto è stata annunciata dall’attore Dwayne Johnson, che riprenderà il suo ruolo di Maui, durante l’incontro annuale degli azionisti Disney nel 2023. Entrambi saranno anche produttori del film.

Numerosi fan della Disney non vedono l’ora di vedere i loro personaggi preferiti prendere vita sul grande schermo. Il film animato del 2016 ha incassato oltre 640 milioni di dollari a livello mondiale ed è stato candidato a due Academy Awards. Disney ha già realizzato altre trasposizioni in live-action, come Cruella, Pinocchio, La Sirenetta e Biancaneve. Grande attesa circonda l’adattamento di Moana, soprattutto dopo la presentazione di un trailer emozionante e visivamente accattivante.

Segue una panoramica delle informazioni principali riguardanti il film in arrivo.

Data d’uscita del remake di Moana

A febbraio 2024, il CEO di Disney, Bob Iger, ha confermato che il film Moana 2 sarà proiettato nei cinema a partire dal 27 novembre 2024.

I biglietti per assistere al film Disney sono già disponibili per l’acquisto.

Dove sarà possibile guardare il remake di Moana?

Secondo la dichiarazione di Bob, Moana 2 verrà distribuito prima nei cinema e successivamente sarà disponibile anche su Disney+. Fra gli ultimi remake in live-action della Disney, Cruella è stato distribuito in sala, mentre Pinocchio è stato rilasciato direttamente su Disney+.

Quali attori faranno parte del cast di Moana?

Auli’i Cravalho non solo tornerà a interpretare Moana, ma sarà anche produttrice del film. Su Instagram, ha anticipato il suo ritorno a Motonui, affermando: “Navigheremo ben oltre la barriera corallina questo novembre…”.

Precedentemente, in un’intervista esclusiva, Auli’i aveva espresso la sua disponibilità a tornare nel ruolo di Moana per il remake, sottolineando che il film era uscito quando lei aveva solo sedici anni ed ora ha diciannove anni.

È possibile che anche altri membri del cast originale tornino nel remake. Il cast dell’animazione includeva:

  • Rachel House come Tala
  • Temuera Morrison come Sui
  • Jermaine Clement come Tamatoa
  • Nicole Scherzinger come Sina
  • Alan Tudyk come Heihei

Il film originale è stato diretto da John Musker e Ron Clements, mentre il regista del remake non è stato ancora annunciato.

Di cosa parlerà il remake di Moana?

Disney ha definito il sequel come un’avventura che porterà i personaggi di Moana e Maui e un nuovo gruppo di naviganti improbabili in un “ampio nuovo viaggio”. Dopo aver ricevuto un messaggio inaspettato dai suoi antenati, Moana dovrà avventurarsi nei mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate, per un’avventura senza precedenti.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti