Richiesta di candidatura presidenziale
Il terzo partito politico più importante della Grecia ha contattato l’imprenditore greco-americano John Catsimatidis, noto per la sua attività nel settore della grande distribuzione a New York, per invitarlolo a candidarsi alla presidenza della nazione. Gli è stato persino fatto un colloquio telefonico alle 3 del mattino per discutere della possibilità.
Reazioni di Catsimatidis
Catsimatidis ha dimostrato un certo entusiasmo per l’invito, anche se ha espresso chiaramente che è più probabile che persegua una candidatura a sindaco di New York. Dichiara: “Sono un americano, sono arrivato qui a sei mesi. Potrei essere presidente della Grecia, ma non posso esserlo degli Stati Uniti.” Ha confermato di aver ricevuto una chiamata da un importante partito politico greco, ma ha anche sottolineato di avere già molti impegni a New York.
Spotlight sulla carriera politica a New York
Recentemente, i presidenti dei capitoli del Partito Repubblicano nei cinque distretti di New York hanno manifestato interesse nel sostenere Catsimatidis come candidato nelle eventuali elezioni speciali nel caso in cui il sindaco Eric Adams venga rimosso. Catsimatidis ha affermato che sta valutando questa opportunità, esprimendo il desiderio di vedere la città tornare a prosperare.
Invito all’evento di Donald Trump
Recentemente, Catsimatidis ha ricevuto un invito da Donald Trump per assistere al conteggio dei voti elettorali a Mar-a-Lago, in Florida. Era impegnato con le sue trasmissioni radiofoniche a WABC, dove ha condotto un programma fino alle prime luci dell’alba, partecipando a un evento con numerosi ospiti di spicco.
Ospiti della trasmissione
- Rita Cosby
- Bill O’Reilly
- David Paterson (ex-governatore)
- Curtis Sliwa
- Anthony Weiner
- Ed Cox (presidente del GOP di New York)
Situazione politica attuale in Grecia
Vale la pena notare che l’attuale presidente della Grecia è Katerina Sakellaropoulou, un politico progressista, il cui mandato terminerà nel 2025. Catsimatidis ha concluso con un accenno all’incertezza della sua candidatura: “Sapete cosa mi fa più paura? Potrei vincere.”