Metro Boomin accusato di stupro e gravidanza forzata in una nuova causa legale: ecco cosa sapere

92706528

Una donna ha intentato una causa contro Metro Boomin, accusandolo di stupro e assalto sessuale che avrebbero portato a una gravidanza non consensuale.

Dettagli della causa

Secondo i documenti legali presentati martedì, Vanessa LeMaistre sostiene che il produttore hip-hop, il cui vero nome è Leland Tyler Wayne, l’avrebbe aggredita in un hotel di Beverly Hills, California, nel 2016, dopo che lei si era sentita svenire.

Nel ricorso, LeMaistre descrive un periodo di grande tristezza e lutto dopo la morte del suo figlio di nove mesi, Kamden, avvenuta nel febbraio 2016. In quel contesto, ha incontrato Metro Boomin a Las Vegas attraverso conoscenti comuni.

Accuse specifiche

LeMaistre afferma di essere stata invitata a una sessione in studio con il noto musicista, il quale ha collaborato con artisti come Future, 21 Savage, Post Malone, Migos, e Drake. Secondo la denuncia, Metro le avrebbe dato mezza compressa di Xanax e un drink alcolico prima che lei perdesse conoscenza e si risvegliasse in una posizione diversa.

“L’unica cosa che Ms. LeMaistre riesce a ricordare è di essersi svegliata in un letto, con Wayne mentre l’aggrediva sessualmente e completamente incapace di muoversi o fare rumore”, si legge nel documento. “Era in uno stato di coscienza alterata per un tempo imprecisato, ma si risvegliò di nuovo mentre Wayne le praticava del sesso orale.”

Conseguenze dell’incidente

LeMaistre ha dichiarato che “in nessun momento durante questo incontro” era stata “in grado di consentire a qualsiasi attività sessuale, e i comportamenti di Wayne costituiscono senza dubbio stupro e assalto sessuale.” Poche settimane dopo il presunto attacco, ha scoperto di essere gravidanza.

“Poiché non aveva avuto rapporti sessuali con nessun altro, Ms. LeMaistre sapeva che la gravidanza era il risultato dello stupro subito”, afferma la causa. “Data la recente perdita del figlio e il traumatico inizio della gravidanza, ha deciso di interrompere la gravidanza per preservare la sua già compromessa salute mentale.”

Produzione musicale e conseguenze

Di conseguenza, LeMaistre afferma di aver subito un’interruzione di gravidanza nel novembre 2016. Un anno dopo, Metro ha prodotto la canzone di 21 Savage e Offset intitolata “Rap Saved Me”, nella quale LeMaistre riconosce di essersi sentita nuovamente traumatizzata ascoltando i testi che sembra facciano riferimento al loro incontro.

“Il testo era scioccante per Ms. LeMaistre, che lo sentiva reiteratamente, poiché rievocava la situazione che l’aveva colpita profondamente”, si legge nel documento.

Reazioni legali e dichiarazioni

La causa include anche alcuni tweet di Metro, in cui mostrerebbe atteggiamenti misogini e commenti sulla cultura dello stupro. Secondo la denuncia, in un tweet eliminato, avrebbe scritto: “Lei lo farà, che le piaccia o meno. Questo è ciò che serve a ‘molly’.”

Il suo avvocato, Lawrence Hinkle II, ha respinto le accuse, definendole una estorsione: “Queste sono false accuse. Mr. Wayne ha rifiutato di pagare mesi fa e si rifiuta di pagare ora.”

“Mr. Wayne si difenderà in tribunale. Presenterà una denuncia per prosecuzione maliziosa una volta che avrà successo.”

Il team legale di LeMaistre ha dichiarato che “Metro Boomin ha costruito una carriera di successo con testi e social media che non solo sono offensivi, ma descrivono esplicitamente le sue intenzioni di nuocere alle donne.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti