Menendez Brothers: Scoperta Sconvolgente Riporta Erik e Lyle in Tribunale?

GettyImages-51584592-2_cd5bad-e1727958276674-2

Il caso dei fratelli Menendez

Il caso di Erik e Lyle Menendez ha riacquistato attenzione grazie a Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. I due fratelli sono stati condannati nel 1996 per l’omicidio dei genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menéndez, e hanno affermato di essere stati vittime di abusi fisici e psicologici. Attualmente, l’attenzione mediatica sull’argomento ha sollevato interrogativi sulla possibilità di riaprire il caso.

Perché Lyle e Erik Menendez uccisero i genitori?

Nell’agosto 1989, i fratelli Menendez hanno ucciso i genitori con colpi di pistola, infliggendo a José sei ferite e a Kitty dieci. I fratelli hanno suscitato controversie per il loro stile di vita agiato nei mesi successivi all’omicidio. Erik ha poi confessato il delitto al suo terapeuta, Jerome Oziel, il quale ha comunicato la confessione alla sua amante, Judalon Smyth. Questa informazioni hanno portato all’arresto dei fratelli nel 1990.

Dopo un processo annullato, i fratelli sono stati condannati nel 1996 per omicidio di primo grado e cospirazione, ricevendo una pena di vita senza possibilità di libertà condizionata.

I Menendez sono ancora vivi?

Dopo la loro condanna, Lyle e Erik sono stati trasferiti in carceri californiane separate. Entrambi sono vivi e parteciperanno a un documentario su Netflix, intitolato The Menendez Brothers, in uscita il 7 ottobre 2024.

I fratelli Menendez sono nello stesso carcere?

Fino al 2018, i fratelli erano rinchiusi in istituti diversi, ma successivamente Lyle è stato trasferito nel Richard J. Donovan Correctional Facility. Nel 2018, i due sono stati collocati nella stessa unità, riunendosi dopo 22 anni di separazione. Prima di questo incontro, non potevano comunicare telefonicamente.

Il caso Menendez viene riaperto?

Secondo The Hollywood Reporter, Lyle e Erik potrebbero ricevere una nuova condanna grazie a una petizione di habeas corpus. Nuove accuse di abusi sessuali sono emerse contro José Menéndez, da un ex membro del gruppo musicale Menudo. Inoltre, riscontri recenti potrebbero dimostrare che José ha abusato di entrambi i figli. A ottobre 2024, il procuratore distrettuale di Los Angeles, George Gascón, ha annunciato una nuova udienza in tribunale, programmata per il 29 novembre 2024.

Gascón ha citato come prove una lettera di uno dei fratelli a un familiare, che discute dei presunti abusi subiti. Ha anche sottolineato che nessuna delle prove presentate è stata confermata.

Cosa hanno detto i Menendez su ‘Monsters’?

Dopo l’uscita del documentario, Erik ha espresso le sue critiche nei confronti della serie, accusandola di distorcere la verità. Ha affermato che la rappresentazione di lui e di suo fratello è basata su false narrazioni. In risposta, Ryan Murphy, co-creatore della serie, ha difeso il suo lavoro, dichiarando che i fratelli dovrebbero essere grati per l’attenzione ricevuta e che l’interesse pubblico verso la loro storia è stato risvegliato dal documentario.

In sintesi, i Menendez stanno ancora affrontando le conseguenze delle loro azioni e la loro vicenda continua ad evolversi, attirando un’attenzione che non accenna a diminuire.

  • Erik Menendez
  • Lyle Menendez
  • José Menéndez
  • Mary Louise “Kitty” Menéndez
  • Jerome Oziel
  • Judalon Smyth
  • George Gascón
  • Ryan Murphy
  • Leslie Abramson
  • Dominick Dunne
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti