Meghan Markle e il Principe Harry: Scoperta Shock su Foto Ritoccate e Bambini AI

GettyImages-1409487825-9-scaled-1

Il 16 dicembre 2024, Meghan Markle e il Principe Harry hanno rivelato al pubblico il loro biglietto di auguri natalizi. L’immagine scelta per il biglietto ha suscitato un’ondata di polemiche, tipica del clima attuale in cui anche i saluti festivi possono risultare controversi.

Il biglietto includeva sei fotografie dei Duchi di Sussex mentre partecipavano a diverse attività familiari e sociali, evidenziando il loro impegno e la loro figura pubblica in modo positivo.

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex arrive at the United Nations Headquarters on July 18, 2022 in New York City.
Prince Harry e Meghan Markle all’ONU, New York City (Foto di Michael M. Santiago/Getty Images)

Tra le varie immagini, spicca una in particolare che ritrae Harry e Meghan con i loro due figli, la quale ha attirato l’attenzione e le critiche più infuocate.

Accuse di Photoshop nei confronti di Meghan Markle

Numerosi teorici della cospirazione hanno iniziato a speculare sull’autenticità della foto, suggerendo che Harry e Meghan, in particolare Meghan, abbiano alterato l’immagine. Le reazioni sui social media variano da accuse generiche di Photoshop a insinuazioni che la coppia abbia “noleggiato” un bambino per le festività.

Le affermazioni più ardite sono state riportate da utenti di social media, inclusi autodefiniti “storici reali” che hanno sollevato dubbi sui dettagli, elencando ad esempio:

  • Meghan avrebbe un braccio anormalmente lungo
  • Un cane nell’immagine sarebbe visibilmente a tre zampe
  • I capelli di Archie avrebbero subito un cambiamento drastico
  • Entrambi i bambini avrebbero la stessa altezza nonostante una differenza di età

Alcuni utenti hanno suggerito che la coppia abbia usato una foto a bassa risoluzione per nascondere eventuali incongruenze, ma va notato che l’immagine era solo una delle sei presentate in formato griglia, rendendo più comprensibile l’apparente offuscamento.

Meghan, Duchess of Sussex and Prince Harry, Duke of Sussex visit a local farming family, the Woodleys, on October 17, 2018 in Dubbo, Australia.
Meghan e Harry durante una visita in Australia (Foto di Chris Jackson – Pool/Getty Images)

In un’analisi effettuata da un esperto di Photoshop, è stato sottolineato che la dimensione della foto rende difficile valutare se sia stata modificata, ed è comune per molte persone apportare ritocchi alle loro immagini prima di renderle pubbliche.

In conclusione, la reazione del pubblico e la diffusione delle controversie chiariscono come la figura dei Duchi di Sussex continui a essere al centro di attenzioni e speculazioni, soprattutto in occasione di eventi pubblici e celebrazioni.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti