Matt Gaetz: Scopri Tutto sulla Famiglia del Candidato Procuratore Generale di Trump

GettyImages-1230843995_7b1f92-e1731595034943

Matt Gaetz è tornato al centro dell’attenzione politica statunitense dopo che Donald Trump lo ha nominato come nuovo procuratore generale degli Stati Uniti. Tre anni fa, Gaetz, ex rappresentante della Florida, era sotto indagine da parte dell’FBI per accuse di traffico sessuale. Sebbene l’inchiesta si sia conclusa senza accuse formali, la sua vita privata è nuovamente sotto i riflettori, spingendo molti a chiedersi se abbia figli.

Gaetz ha figli?

Matt Gaetz non ha figli.

Chi è la moglie di Matt Gaetz?

Matt Gaetz è sposato con Ginger Luckey Gaetz dal mese di agosto 2021. Dopo la nomina di Gaetz come potenziale procuratore generale, Ginger ha espresso il suo sostegno su social media.

“Il procuratore generale ti si addice, amore mio,” ha twittato nel novembre 2024. Su Instagram ha condiviso uno screenshot dell’annuncio di Trump, scrivendo: “Il mio amore sta usando i suoi doni.”

Le accuse di traffico sessuale contro Matt Gaetz

Nel marzo 2021, Gaetz è stato oggetto di un’inchiesta per presunti reati di traffico sessuale, che includevano la presunta relazione con una ragazza di 17 anni, al di sotto dell’età consensuale in Florida. Di fronte alle accuse, Gaetz ha negato tutto durante un’intervista su Tucker Carlson Tonight.

“Non ho avuto relazioni con una ragazza di 17 anni. È completamente falso,” ha dichiarato. “L’accusa era che avrei viaggiato con una 17enne in qualche relazione. Ciò è falso e i documenti lo dimostreranno.” Nel 2023, l’inchiesta è stata chiusa senza addebiti a suo carico.

Matt Gaetz ha una laurea in legge?

Gaetz ha studiato presso la Florida State University, dove ha conseguito una laurea in Scienze. Successivamente ha frequentato la William & Mary Law School, ottenendo il titolo di Juris Doctor. Nel 2008, è stato ammesso al Florida Bar.

Il 13 novembre 2024, Trump ha annunciato la sua nomina per il ruolo di procuratore generale su Truth Social, definendo Gaetz un “avvocato profondamente dotato e tenace.”

Trump ha sottolineato che “pochi problemi in America sono più importanti della fine della strumentalizzazione del nostro sistema di giustizia,” descrivendo Gaetz come un “campione per la Costituzione e per il rispetto della legge.” Ha concluso il suo annuncio dicendo che “sotto la leadership di Matt, tutti gli americani saranno nuovamente orgogliosi del Dipartimento di Giustizia.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti