Il compagno della defunta sorella di Mariah Carey, Alison, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista recente riguardo alla loro relazione distante. In un’intervista a The U.S. Sun del 27 agosto, David Baker ha affermato che la pop star di 55 anni “era stata informata” che Alison stava peggiorando “un mese” prima della sua morte.
“No, Mariah non ha mai cercato di mettersi in contatto con Alison, nemmeno dopo aver appreso, un mese fa, che la sorella era in fin di vita,” ha insinuato David. “Una telefonata o, ancor meglio, una videochiamata sarebbero state significative per Alison. Ma non è mai avvenuto.”
Baker ha poi fatto riferimento alla dichiarazione di Mariah riguardo alla morte di Alison.
“E ora Mariah è ‘affranta’ dalla perdita della madre e della sorella ‘ex’,” ha poi continuato, prima di insinuare, “Alison era infelice per il fatto che la sua ‘sorellina’ l’avesse esclusa. Ne parlava spesso. Si chiedeva se Mariah o qualche suo parente sarebbero andati al suo funerale… Questa inaccettabile esclusione ha aumentato il dolore di Alison.”
Siamo profondamente rattristati dalla morte della sorella e della madre di @MariahCarey 💔
I nostri cuori sono vicini a Mariah e alla sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile. Estendiamo le nostre sincere condoglianze e chiediamo a tutti di rispettare la sua privacy 🙏
— Mariah Crave BR 🇧🇷 (@mariahcravebr) 26 agosto 2024
Mariah non ha ancora risposto pubblicamente alle affermazioni di David. L’intervista è avvenuta un giorno dopo la conferma da parte dell’artista di “Always Be My Baby” della perdita della sorella e della madre, Patricia, avvenuta lo stesso giorno.
“Il mio cuore è spezzato per aver perso mia madre lo scorso fine settimana. Purtroppo, in una tragica coincidenza, anche mia sorella ha perso la vita lo stesso giorno,” ha dichiarato la vincitrice di un Grammy il 26 agosto a PEOPLE. “Mi sento fortunata di aver potuto trascorrere l’ultima settimana con mia madre prima della sua scomparsa. Apprezzo l’affetto e il supporto di tutti e il rispetto per la mia privacy in questo momento impossibile.”
La relazione di Mariah con la sua famiglia è stata complessa. Nella sua autobiografia del 2020, ha rivelato dettagli sul suo rapporto con Alison e Patricia. Descrivendo il legame con Patricia come un “intreccio complicato di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, invidia, ammirazione e delusione,” l’autrice di The Meaning of Mariah Carey ha spiegato la sua comprensione nei confronti della sorella.
“So che ciò che ha vissuto ha danneggiato e deragliato la sua infanzia,” ha scritto Mariah in un passaggio del libro riguardante Alison. “Era pienamente consapevole quando l’unità familiare si è sgretolata e i nostri genitori si sono schierati l’uno contro l’altro; ha assorbito il dolore totale di una famiglia in crisi… Mi è stato detto che otteneva buoni voti, si iscriveva a buone scuole e amava la musica.”