Marco Rubio: Il Nuovo Segretario di Stato di Trump? Scopri la Verità!

GettyImages-2182884073_33d214-e1731439781722

RALEIGH, NORTH CAROLINA - NOVEMBER 04:  Republican presidential nominee, former U.S. President Donald Trump appears stage with U.S. Sen. Marco Rubio (R-FL) (R) and Arkansas Gov. Sarah Huckabee Sanders during a campaign rally at the J.S. Dorton Arena on November 04, 2024 in Raleigh, North Carolina. With one day left before the general election, Trump is campaigning for re-election in the battleground states of North Carolina, Pennsylvania and Michigan.  (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)

Image Credit: Getty Images

In seguito alle elezioni presidenziali del 2024, concluse con la vittoria dell’ex presidente Donald Trump e il suo vice J.D. Vance, il presidente eletto ha iniziato a nominare politici per ruoli chiave nel Senato e nelle posizioni di governo. Tra i nomi più discussi figura Marco Rubio, considerato un potenziale candidato per il ruolo di Segretario di Stato.

Chi è Marco Rubio?

Marco Rubio, nato il 28 maggio 1971 a Miami, Florida, è un influente esponente del Partito Repubblicano e membro del Senato degli Stati Uniti dal 2011. Oltre alla sua carriera politica, Rubio è anche un uomo di famiglia: è sposato con Jeanette Dousdebes Rubio e ha quattro figli: Daniella, Dominick, Amanda e Anthony. Nel corso degli anni, ha guadagnato notorietà per le sue posizioni su diversi temi, i suoi contributi legislativi e il suo ruolo all’interno del Partito Repubblicano.

Marco Rubio sarà il nuovo Segretario di Stato?

Attualmente, la nomina di Rubio a Segretario di Stato non è ancora confermata. Molteplici fonti indicano che Trump lo stia considerando seriamente per questo incarico. Secondo notizie recenti, un portavoce di Trump, Mike Johnson, ha accennato a possibili scelte per il governo affermando: “Abbiamo un Congresso repubblicano molto talentuoso… Molti di loro possono ricoprire ruoli importanti nella nuova amministrazione”. Johnson ha anche aggiunto, “Siamo fiduciosi di avere una maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta.”

Johnson ha proseguito dichiarando: “Non mi aspetto che ci siano più membri in uscita, ma lascerò decidere a lui.” Se Rubio fosse scelto, diventerebbe uno dei pochi Segretari di Stato latini, una decisione coerente con il suo sostegno a Trump, incluso il suo coinvolgimento in eventi elettorali recenti.

Chi è l’attuale Segretario di Stato sotto l’amministrazione Biden?

Sotto la presidenza di Joe Biden, l’attuale Segretario di Stato è Antony Blinken, nato il 16 aprile 1962.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti