Il memoir postumo di Lisa Marie Presley
Il libro postumo di Lisa Marie Presley, intitolato “From Here to the Great Unknown”, esplora aspetti molto personali e intimi della sua esistenza. Tra le rivelazioni, emerge il racconto della sua gravidanza con la figlia Riley Keough, sottolineando situazioni complesse che hanno influenzato la sua vita.
Il desiderio di maternità
Presley ha confessato di aver pianificato e manovrato per rimanere incinta dopo aver subito un aborto che ha descritto come “il più stupido errore della mia vita”. Durante una crociera con il fidanzato di allora, Danny Keough, ha ammesso di non preoccuparsi se lui fosse favorevole o meno alla situazione. Sentiva una necessità di riscatto dopo l’aborto, esprimendo il forte desiderio di portare avanti una gravidanza.
“Pensavo, devo avere questo bambino. C’è un bambino che devo avere”, ha scritto la Presley, riflettendo su questo periodo cruciale della sua vita.
La nascita di Riley Keough e la relazione con Danny Keough
Due settimane dopo il suo intento di rimanere incinta, Lisa Marie scoprì di aspettare Riley, nata nel maggio 1989. In seguito, la cantante ha affermato di aver “trappolato” Danny con questa gravidanza, esprimendo una sorta di conflitto interiore: “Non volevo davvero farlo, ma l’ho fatto”.
La famiglia di Lisa Marie
Lisa Marie e Danny si sono sposati nel 1988, divorziando nel 1994. Insieme hanno avuto anche un figlio, Benjamin Storm Keough, nato nel 1992, il quale purtroppo è deceduto nel luglio 2020. Riley, attualmente 35enne, ha condiviso che la madre è morta di “cuore spezzato” dopo la perdita del figlio.
- Riley Keough
- Benjamin Storm Keough
Altri aspetti della vita di Lisa Marie
Lisa Marie Presley ha avuto anche altri figli, inclusi due gemelli, Harper e Finley Lockwood, nati dalla sua quarta unione con Michael Lockwood. Le sue precedenti relazioni includono i matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage, dai quali non sono nati figli.
Riflessioni e rivelazioni nel memoir
Questo memoir non si limita a narrare esperienze di maternità, ma rivela anche aspetti tumultuosi della sua vita, tra cui la decisione di tenere il corpo di Benjamin in casa per due mesi dopo la sua morte. Inoltre, vengono descritti momenti di difficoltà vissuti con la madre, Priscilla Presley, dopo la morte di Elvis.
“From Here to the Great Unknown”, pubblicato di recente, è stato co-autore della figlia Riley, che ha trascritto le ore di registrazioni lasciate dalla madre, offrendo così uno sguardo unico sulla vita di Lisa Marie Presley.