L’invito mancato: Harry e Meghan esclusi dal Natale reale a Sandringham?

94493832

assenza di invito per harry e meghan a sandringham

Il Natale di quest’anno non vedrà la partecipazione del Duca e della Duchessa di Sussex con la famiglia reale. Secondo alcune fonti, Harry e Meghan non hanno ricevuto un invito per il raduno annuale a Sandringham, confermando ulteriormente il distacco che si è creato con la monarchia.

una tradizione interrotta

L’ultima volta che la coppia ha festeggiato il Natale con i reali risale al 2018, anno in cui hanno contratto matrimonio. Da allora, le relazioni sono deteriorate notevolmente.

novità sulle relazioni familiari

Questo rifiuto di invito non sorprende, dato che nel corso degli ultimi anni la famiglia reale ha cercato di mantenere una certa distanza da Harry, 40 anni, e Meghan, 43 anni. L’assenza alla tradizionale celebrazione di Trooping the Colour lo scorso giugno ha rappresentato un ulteriore segnale di questa frattura.

contatti limitati tra padre e figlio

Nell’ambito delle relazioni famigliari difficili, Harry ha recentemente tentato di incontrare suo padre, Re Carlo III, senza riuscirvi. Un mese prima, il Duca di Sussex si era recato nel Regno Unito per il decimo anniversario degli Invictus Games, ma anche in questa occasione non ci sono stati incontri significativi con il padre, nonostante i tentativi di organizzare un incontro che sono stati ignorati.

tensioni con la famiglia reale

Le tensioni tra Harry e i membri della sua famiglia, in particolare con suo fratello William, continuano a crescere. Dal 2021, quando Harry e Meghan hanno rilasciato un’intervista esplosiva a Oprah Winfrey, queste tensioni sono emerse pubblicamente, rivelando accuse di ignoranza da parte della famiglia riguardo ai bisogni di salute mentale di Meghan e insinuazioni sul colore della pelle del loro figlio Archie.

accuse e memorie

Il recente memoir di Harry, “Spare”, ha messo in luce ulteriormente le problematiche all’interno della sua famiglia, dove il Duca accusava William di gelosia e maltrattamenti nei confronti di Meghan. La frattura tra i due fratelli è stata così profonda che l’ultima apparizione pubblica insieme risale a settembre 2022, dopo la morte della Regina Elisabetta II.

una famiglia spaccata

Le fonti suggeriscono che, nonostante la situazione critico tra Harry e William sia “molto grave”, non sia considerata “irreparabile”. Ciò lascia aperta la possibilità di un futuro riavvicinamento, sebbene al momento le tensioni rimangano elevate.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti