Brandon Miller, noto imprenditore immobiliare, si trovava in una situazione finanziaria estremamente difficile prima della sua morte avvenuta per suicidio nel luglio scorso. Secondo un recente rapporto, il suo stato d’animo era così compromesso che un prestatore lo ha descritto come “quasi in lacrime” quando si sono incontrati per discutere di un prestito.
Situazione finanziaria critica di Brandon Miller
Un prestatore, che ha erogato un prestito di 208.000 dollari a Miller all’inizio di giugno e ha scelto di mantenere l’anonimato, ha riferito al New York Times che l’imprenditore si presentò all’incontro in condizioni emotive precarie. In precedenza, Miller aveva ricevuto un prestito di 1 milione di dollari, di cui aveva restituito quasi tutto tranne 60.000 dollari.
A causa delle difficili circostanze in cui si trovava, Brandon era disposto a offrire un pezzo della sua proprietà nelle Hamptons, valutata 15 milioni di dollari, come garanzia per il secondo prestito.
Isolamento e tragico epilogo
Entro metà giugno, il prestatore ha notato che Miller aveva smesso di rispondere alle sue comunicazioni. Poco dopo, la notizia del suo suicidio, avvenuto a 43 anni, ha scioccato la comunità imprenditoriale e non solo. Miller si è tolto la vita all’interno della sua Porsche Carrera utilizzando il monossido di carbonio.
Il prestatore, successivamente, ha espresso rimpianto per la pressione esercitata su Miller, affermando di augurarsi che le circostanze fossero state diverse.
Le difficoltà economiche post-mortem
Brandon Miller lasciò alla moglie, Candice, un debito complessivo di circa 33,6 milioni di dollari, cifra notevolmente superiore alle stime iniziali. Oltre al prestito non rimborsato di 4 milioni di dollari, Candice ha dovuto affrontare anche 194.881,89 dollari di affitto non pagato per il loro appartamento a Park Avenue.
Nuovo inizio per Candice Miller
Successivamente alla tragedia, Candice ha deciso di cambiare vita, trasferendosi a Miami con le loro due figlie. Ha anche messo in vendita la casa delle Hamptons per tentare di saldare i debiti accumulati dal marito prima della sua morte.
La proprietà, di 8.000 piedi quadrati, costruita nel 2013, è stata venduta la settimana scorsa e ha contribuito a estinguere il debito di 208.000 dollari con il prestatore.
Perdita familiare e dolori inaspettati
Dopo il suicidio di Brandon, la situazione della famiglia si è ulteriormente aggravata. La madre di Brandon, Barbara, è deceduta all’età di 81 anni, colpita da un profondo dolore per la perdita del figlio. La sorella di Brandon, Maurley, ha commentato che la madre si è spenta “con un cuore spezzato”. Barbara è stata sepolta accanto a Brandon e al suo defunto marito.
Ricordi di un amore duraturo
Brandon e Candice erano sposati dal 2009, e la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella vita della moglie, che si è dichiarata “devastata” per la perdita del suo “anime gemella”.
La famiglia Miller affronta ora una nuova realtà, cercando di trovare conforto in un periodo colmo di sfide e trasformazioni.