Tragica fine di Liam Payne: gli eventi che hanno preceduto la sua morte
Pochi giorni prima della sua tragica scomparsa, Liam Payne si era divertito a prendersi gioco della sua ragazza, Kate Cassidy, in un video su Snapchat. La registrazione, ora rimossa, mostrava il cantante dei One Direction mentre scherzava sulla partenza anticipata della sua compagna dall’Argentina, dove si trovava per sostenerlo. Dalla voce allegra, Payne commentò: “Così sarà una bella giornata, e poi, vai a casa. Ha ha, perdente, strano”.
Visita in Argentina
Liam e Kate, entrambi venticinquenni, erano giunti in Argentina per assistere a un concerto del compagno di band Niall Horan, previsto il 2 ottobre. Il cantante aveva espresso l’intenzione di riappacificarsi con Horan, dichiarando che era passato del tempo dall’ultima loro conversazione e che c’erano molte cose da discutere. Nonostante le sue aspettative, Cassidy si dichiarò stanca del soggiorno prolungato, affermando: “Ero solo, tipo, devo tornare a casa”, poiché il viaggio, inizialmente programmato per cinque giorni, si era dilungato a due settimane.
Comportamento inquietante
Nei giorni antecedenti la morte, Payne mostrava segni di stress e di un comportamento anomalo. Secondo testimoni, il cantante appariva agitatissimo nella hall dell’hotel, e sarebbe stato visto mentre distruggeva il suo laptop dopo aver ricevuto un’email che lo aveva sconvolto. Alcuni avventori si preoccuparono per la sua condizione e un addetto alla reception chiamò i soccorsi dopo averlo descritto come “alto e ubriaco”.
Il tragico epilogo
Purtroppo, la situazione culminò in un tragico incidente quando Payne cadde dal balcone della sua camera al terzo piano del CasaSur Hotel a Buenos Aires. La sua scomparsa avvenne mercoledì, e dopo il ricovero in ospedale, il decesso fu confermato. L’autopsia ha rivelato che la causa del decesso era attribuibile a traumi multipli che comportarono emorragie interne ed esterne. Le autorità non sospettano foul play, ma le indagini sono ancora in corso.
Vita personale
Liam Payne era padre di un bambino di sette anni, Bear, nato dalla relazione con Cheryl Cole. La sua vita privata, insieme alle pressioni della carriera musicale e alle recenti difficoltà personali, avevano contribuito a creare un periodo di grande stress per il cantante.
Personaggi coinvolti
– Liam Payne
– Kate Cassidy
– Niall Horan
– Cheryl Cole
– Bear (figlio di Liam)