Liam Payne è deceduto all’età di 31 anni, secondo quanto riportato da più fonti il 16 ottobre. La morte del noto cantante britannico e membro della band One Direction ha sconvolto i fan a livello globale. Oltre alla sua carriera musicale di grande successo, Payne era anche padre di un bambino di 7 anni, Bear Grey Payne, avuto con l’ex partner Cheryl Cole. Mentre i fan piangono la perdita di una delle figure più iconiche dell’industria musicale, Hollywood Life ha riunito tutte le informazioni riguardanti la causa del decesso di Payne.
Come è morto Liam Payne?
Secondo diverse fonti, le autorità locali a Buenos Aires, Argentina, sono intervenute dopo una segnalazione di emergenza, trovando Payne senza vita dopo una caduta dalla camera al terzo piano dell’hotel. La polizia del quartiere Palermo è stata allertata per un “uomo aggressivo che potrebbe essere sotto l’effetto di droghe e alcol”. Si è anche riferito che i soccorritori hanno rinvenuto Payne privo di vita nel patio interno dell’hotel.
Il capo dei servizi di emergenza di Buenos Aires, Alberto Crescenti, ha dichiarato che i soccorritori hanno tentato di rianimare Liam e ha evidenziato come egli presentasse una “frattura cranica” dopo la caduta.
“Il nostro compito era arrivare rapidamente, fornire assistenza medica e tentare di rianimarlo, ma le sue ferite erano incompatibili con la vita,” ha detto Crescenti. “Da quanto osservato dal team, c’era apparentemente una frattura cranica e ferite estremamente gravi che hanno causato la sua morte immediata. Il team non ha potuto fare nulla. Non ci sono stati tentativi di rianimazione perché è stato confermato che era deceduto. L’intero corpo presentava ferite molto gravi.”
Attualmente non è chiaro cosa abbia causato la caduta di Payne dalla camera d’hotel.
Perché Liam Payne si trovava in Argentina?
Payne era apparentemente in Argentina per partecipare al concerto del suo ex compagno di band Niall Horan. Il defunto artista di “Strip That Down” è stato visto ballare la famosa “Macarena” con i fan durante lo spettacolo. Video di questo momento hanno circolato sui social media, insieme a un’altra clip di TikTok in cui salutava affettuosamente i fan da una suite durante il concerto.
Era prevista una reunion degli One Direction?
Payne e i suoi ex compagni di band, Niall, Harry Styles, Zayn Malik e Louis Tomlinson, avevano espresso interesse per una possibile reunion degli One Direction.
Durante un’intervista del 2020, Payne aveva sottolineato che non poteva “promettere” nulla, ma era ancora “ottimista” riguardo a un possibile ritorno insieme della band.
“Non posso promettere piani di reunion perché non è il momento giusto,” aveva dichiarato Payne. “Ma sembra comunque molto promettente in questo senso. Comincio a pensare che possa accadere a un certo punto. È entusiasmante.”
Payne aveva anche parlato di come avesse ripreso i contatti con Harry, Niall, Zayn e Louis durante il lockdown causato dalla pandemia. Durante l’intervista, il britannico notò che non si erano sentiti per un po’ di tempo.
“È stato bello riaprire i canali di comunicazione perché non ci eravamo parlati da un po’” aveva affermato Payne. “E penso che tutti avessimo bisogno di questo dopo aver trascorso così tanto tempo insieme — giusto per capire noi stessi come persone, perché sappiamo tutti chi siamo nella band. … E è bello vedere che tutti sono diventati delle belle persone.”