Liam Payne e la sua lotta contro la dipendenza: la verità choc sui momenti vicini alla morte

95650172

Le recenti rivelazioni sull’uso di sostanze da parte di Liam Payne prima della sua morte hanno sconvolto il pubblico e suscitato interrogativi su quanto sia grave stata la sua situazione. Un amico, Roger Nores, ha fornito dettagli inquietanti sull’andamento della dipendenza del cantante, le sue frequenti ospedalizzazioni e relativi tentativi di riabilitazione.

giudizio e dichiarazioni di roger nores

In un ampio documento legale, Nores ha difeso la propria condotta in merito all’accusa di “abbandono seguito da morte”, sostenendo di aver agito come un amico devoto che ha cercato di supportare Payne in ogni modo possibile. Le sue parole, scritte in spagnolo, rivelano un forte senso di impotenza: “Ero un amico che lo amava molto e che ha speso i propri soldi per aiutarlo, e anche così non è stato sufficiente.”

storia di lotta contro la dipendenza

Nores ha affermato che Payne ha frequentato centri di riabilitazione di sua volontà per quasi un anno, nel tentativo di affrontare la sua lotta con la dipendenza da sostanze. Sembra che i trattamenti non abbiano avuto successo, portando a un peggioramento della situazione e all’uso di droghe più pesanti, come l’eroina.

incidenti e conseguenze

Secondo Nores, Payne ha subito ripetuti episodi di intossicazione grave, arrivando ad essere rianimato in più occasioni. In particolare, ha citato un episodio risalente a settembre 2023, in cui il cantante è stato ricoverato a Milano in stato di semi-incoscienza. Le sue condizioni sono migliorate temporaneamente, ma il ritorno in Inghilterra ha suscitato preoccupazioni su una possibile ricaduta, portando a conflitti tra i due amici.

il sostegno della famiglia

Nonostante i tentativi della famiglia di Payne di offrire supporto, Nores ha dichiarato che il cantante rifiutava l’aiuto. Una volta tornato negli Stati Uniti, Payne sembrava stabilizzarsi per diversi mesi, prima di ricadere nuovamente nei comportamenti distruttivi.

le ricerche e le indagini

Le indagini officiate sul decesso di Payne, avvenuto a seguito di una caduta dal balcone del suo hotel, hanno coinvolto diversi soggetti, compreso Nores. È emerso che ci sono stati diversi avvertimenti da parte di amici e familiari riguardo alla sua condizione, ma alla fine non sono stati in grado di prevenire il tragico evento. Le prove suggeriscono che Payne fosse in uno stato alterato al momento della caduta, con sostanze alcoliche e stupefacenti nel suo sistema.

impatto e responsabilità

Nores ha concluso attribuendo parte della responsabilità al personale dell’hotel per non aver chiamato un medico in un momento cruciale. Inoltre, ha espresso la convinzione che, se Payne fosse stato assistito correttamente, la situazione avrebbe potuto avere un esito diverso.

figure coinvolte

  • Liam Payne
  • Roger Nores
  • Geoff Payne (padre di Liam)
  • Manager di Liam Payne
  • Personale dell’hotel

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti