Lettera Personale di Re Carlo a Donald Trump Dopo la Sparatoria: Ecco Cosa Ha Scritto

GettyImages-1153724974-e1721074168223


messaggio riservato del re a donald trump

Re Carlo III ha inviato una missiva privata all’ex presidente Donald Trump in seguito a un presunto tentativo di assassinio, come confermato da Buckingham Palace. La lettera è stata consegnata domenica 14 luglio tramite l’ambasciata del Regno Unito a Washington, ma il contenuto rimane riservato. La BBC ha riportato che i sentimenti espressi sono in linea con quelli comunicati dal primo ministro Keir Starmer nel corso del fine settimana.

dichiarazioni di keir starmer

Il primo ministro britannico Keir Starmer, 61 anni, ha espresso sabato il suo sconcerto per le scene scioccanti al raduno di Trump e ha augurato a Trump e ai feriti una pronta guarigione.

Starmer ha dichiarato in un post su X: “La violenza politica in qualsiasi forma non ha posto nelle nostre società e i miei pensieri sono con tutte le vittime di questo attacco”.

I am appalled by the shocking scenes at President Trump’s rally and we send him and his family our best wishes.

— Keir Starmer (@Keir_Starmer) July 14, 2024

dettagli del tentativo di assassinio

L’ex presidente, 78 anni, ha riportato una lesione all’orecchio dopo che “molti colpi” sono stati sparati nella sua direzione durante un raduno in Pennsylvania. Trump ha confermato sul suo social media Truth che un proiettile gli ha “forato” l’orecchio prima che gli agenti del Secret Service lo trascinassero a terra.

vittime dell’attacco

Un partecipante al raduno, l’ex capo dei pompieri Corey Comperatore, è deceduto, mentre altre due persone sono rimaste gravemente ferite. Le autorità hanno confermato che l’attentatore, Thomas Matthew Crooks, un dipendente di una casa di riposo di 20 anni e repubblicano registrato, è stato ucciso dal Secret Service.

dichiarazioni di trump

Trump, che ha alzato il pugno verso la folla mentre perdeva sangue, ha dichiarato al New York Post che “doveva essere morto” e ha descritto il tentativo di assassinio come un’esperienza “surreale”. Ha inoltre raccontato al The Washington Examiner che se non avesse girato la testa per guardare uno schermo con i dati del suo discorso, “oggi non saremmo qui a parlare”.

Trump è atteso a parlare alla Convenzione Nazionale Repubblicana a Milwaukee, Wisconsin, dove sarà formalmente confermato come candidato del partito per le elezioni presidenziali di novembre.

rapporti tra donald trump e re carlo iii

Il re, 75 anni, dovrebbe mantenere una rigorosa neutralità politica, motivo per cui i contenuti della lettera privata non sono stati divulgati. Carlo e Trump si sono incontrati in diverse occasioni e pare abbiano sviluppato un “buon rapporto di lavoro” in seguito alla visita di stato di Trump nel Regno Unito nel giugno 2019.

Trump ha incontrato per la prima volta il re e la regina, allora il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, durante una visita reale negli Stati Uniti nel 2005. Da allora, Trump e sua moglie Melania hanno cenato con la coppia reale presso la residenza dell’ambasciatore statunitense, Winfield House, a Londra. Hanno anche preso il tè a Clarence House in almeno due occasioni separate.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti