L’eredità di Neilia Hunter Biden: La Storia della Moglie Scomparsa di Joe Biden

GettyImages-1461035136_89f22f-e1733165576573

Newly elected Senator Joe Biden with his wife Neilia (Photo by Fairchild Archive/Penske Media via Getty Images)

Image Credit: Penske Media via Getty Images

Nel contesto delle famiglie presidenziali americane, i Biden si sono affermati come una delle più note e recenti grazie alla figura di Joe Biden, attuale 46° Presidente degli Stati Uniti. Oltre al suo ruolo politico, Biden è anche un padre devoto. A 82 anni, è genitore di figli avuti dalla prima moglie, Neilia Hunter Biden, e dall’attuale First Lady, Jill Biden. Sebbene Jill sia nota al pubblico, il suo primo matrimonio, conclusosi tragicamente, è altrettanto significativo. Si approfondirà ora la vita di Neilia, la prima moglie di Joe Biden.

Senator-elect Joseph Biden and wife Nelia cut his 30th birthday cake at a party in Wilmington, November 20th. His son, Hunter waits for the first piece. Biden by becoming 30 fulfills the constitutional requirement of Senators being 30 years of age when they take office.
Getty Images

quanti figli ha joe biden?

Joe Biden è padre di quattro figli: tre nati dal matrimonio con Neilia e uno con Jill. In dettaglio, i figli di Biden dalla prima moglie sono:

  • Joseph Robinette “Beau” Biden (deceduto nel 2015)
  • Robert Hunter Biden (graziato dal padre nel 2024 per accuse di reati fiscali e legati alle armi)
  • Naomi Christina Biden (tragicamente deceduta nel 1972)

Nel 1977, Joe si è risposato con Jill, dalla quale ha avuto una figlia, Ashley Biden, nel 1981.

chi è la madre di hunter biden?

Neilia Hunter Biden, nata il 28 luglio 1942 a Skaneateles, New York, era un’insegnante di inglese proveniente da una famiglia di orientamento repubblicano.

cosa è successo alla madre di hunter biden?

Neilia ha tragicamente perso la vita il 18 dicembre 1972 in un incidente stradale insieme alla sua figlia di un anno, Naomi. Durante il viaggio con i tre figli, entrambi sono morti nell’incidente, mentre Beau e Hunter sono sopravvissuti, seppure feriti. Joe Biden ha commentato l’evento in un discorso, rivelando la profonda tristezza seguita alla perdita: “Sei settimane dopo la mia elezione, il mio mondo è cambiato per sempre…”

Joe Biden ricorda spesso la sua famiglia scomparsa e ha espresso il suo dolore in diverse interviste. In un podcast, ha condiviso la sua riflessione sui legami con queste due importanti donne della sua vita, evidenziando l’amore e il rispetto per loro.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti