Lacey Chabert a 42 Anni: La Star Hallmark Rifiuta di Essere Etichettata come ‘Vecchio Talento’

1025_laceychabert_header


Lacey Chabert, noto volto del canale Hallmark, è attivo nel panorama cinematografico da diversi anni. Nonostante la sua carriera di attrice si estenda su decenni, è maggiormente riconosciuta per il suo ruolo nel film Mean Girls. La sua filmografia è ricca di esperienze nel cinema, nella televisione e nel doppiaggio in produzioni animate e videogiochi.

Attualmente, Chabert ha 42 anni, una cifra che non si può considerare “anziana” secondo standard generali. Ci si interroga quindi sulle ragioni che hanno portato un dirigente di Hallmark a voler sostituire lei e altri volti storici della rete.

42 anni: Lacey Chabert è considerata “anziana” dalla Hallmark?

Secondo un rapporto, Penny Perry, ex casting director della Hallmark, ha sporto denuncia nei confronti di alcuni dirigenti dell’azienda. Tra queste personalità figurano Lisa Hamilton Daly, Vicepresidente della Programmazione, Randy Pope, Senior Vicepresidente della Programmazione e Sviluppo, e Paul Hodgkinson, Vicepresidente delle Risorse Umane.

Perry chiede un processo per giuria e un risarcimento per aver subito atti di “discriminazione per età e disabilità” durante il suo impiego. Ha raccontato di essere stata licenziata dopo che Hamilton Daly le aveva detto di essere “troppo avanti con gli anni” per mantenere il suo ruolo.

“È necessario portare a bordo qualcuno (diverso da te) che conosca nuovi talenti giovani”, avrebbe affermato Hamilton Daly. “Le nostre protagoniste stanno invecchiando. Dobbiamo trovare nuovi talenti per sostituirle”.

Cosa comunica Hallmark riguardo alle accuse?

È evidente che molti ruoli nel mondo della recitazione sono collegati a specifiche fasce di età. Nonostante ciò, esiste una sostanziale differenza tra la scelta di un attore in base al suo ruolo e il suggerire che un attore non abbia più spazio in una rete a causa della sua età. Allo stesso modo, attori più grandi hanno avuto e continuano ad avere la possibilità di ricoprire ruoli significativi.

Le denunce sono, chiaramente, oggetto di indagine. Sarà compito della giuria stabilire la verità dei fatti. Se queste affermazioni risultassero veritiere, ci si chiede perché un dirigente si esponga in tal modo. Comunque, è stato comunicato che “Lacey e Holly hanno un posto in Hallmark”, e la rete ha negato le accuse definite “incredibili”.

Il problema dell’ageismo per molti attori

Il concetto di “giovane” può variare. Può riferirsi a talentuosi attori bambini o a giovani adulti nei loro vent’anni e trenta. Molte donne nel settore dell’intrattenimento si trovano a fronteggiare un momento in cui non possono più essere considerate giovani, ma non sono nemmeno abbastanza “mature” per assumere ruoli da madri.

Questa situazione risulta frustrante e problematicatica. Mentre gli uomini continuano a ricevere offerte per ruoli significativi a qualsiasi età, le donne sembrano affrontare discriminazione per le loro scelte di carriera.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti