OG Maco è tragicamente deceduto a soli 32 anni il 26 dicembre 2024. Nonostante le congetture di molti appassionati, la causa del suo decesso non è stata attribuita alla rara malattia mangiatrice di carne diagnosticata cinque anni prima. Infatti, OG Maco è deceduto due settimane dopo essere stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles per motivi differenti.
Di seguito vengono riportate informazioni relative alla salute di OG Maco e alla malattia rara con cui ha convissuto.
chi era og maco?
OG Maco, il cui vero nome era Benedict Chiajulam Ihesiba Jr., era un rapper noto per il suo singolo di successo del 2014, “U Guessed It.” Questo brano è stato in seguito remixato con la partecipazione di 2 Chainz, ed è riuscito ad entrare nella classifica Billboard Hot 100.
Nonostante fosse riconosciuto principalmente per la sua musica hip-hop, OG Maco si definiva un artista poliedrico durante un’intervista del 2015. “Uso il termine ‘rapper’ quando è associato a me. In realtà, sono un rockstar, e in sostanza sono un artista,” dichiarava il nativo della Georgia, evidenziando il suo apprezzamento per le band metal e rock come Black Sabbath e AC/DC. “Nei miei brani, rappo, ma c’è molto di più oltre il rap.”
quale malattia mangiatrice di carne aveva og maco?
Nella sua comunicazione su Instagram del 2019, OG Maco ha rivelato di essere stato diagnosticato con la necrotizing fasciitis, una grave malattia batterica mangiatrice di carne.
“Ero stato curato in modo inadeguato per un lieve sfogo e ho finito per contrarre questa malattia per alcuni mesi,” spiegava l’artista. In un video successivo, esprimeva la sua preoccupazione riguardo all’incertezza del suo stato. “Non sapevo se avrei perso completamente il viso—quasi ci sono riuscito. Se mai contrarrete un’infezione mangiatrice di carne, mantenete la fede e seguite le indicazioni dei vostri medici.”
come è morto og maco?
Secondo le informazioni, OG Maco è deceduto a causa di una ferita da arma da fuoco alla testa. Il 12 dicembre 2024, è stato ricoverato a Los Angeles dopo che un vicino ha segnalato il colpo di pistola sentito. Due settimane dopo, il 26 dicembre 2024, OG Maco è deceduto in ospedale, circondato dalla sua famiglia, dopo che i medici non sono riusciti a rianimerlo.
Se si è in difficoltà emotiva o si sta considerando il suicidio, contattare la National Suicide Prevention Lifeline al numero 1-800-273-TALK (8255).