La Triste Fine di Pete Rose: Scopri la Causa della Sua Morte e il Ritrovamento Shock

GettyImages-515034906_2ec4ac-e1727787502698

Pete Rose, noto per i suoi trascorsi come giocatore e manager dei Cincinnati Reds, è venuto a mancare all’età di 83 anni. Secondo diverse fonti, è stato trovato da un familiare e un medico legale sta esaminando le cause della sua morte. Dopo il decesso, la squadra ha diffuso un comunicato ufficiale.

Le parole della dirigenza dei Cincinnati Reds

“Siamo profondamente colpiti dalla notizia della scomparsa di Pete”, ha dichiarato Bob Castellini, proprietario dei Reds, in un comunicato condiviso tramite X (ex Twitter). “È stato uno dei concorrenti più tenaci che il gioco abbia mai conosciuto, e ogni squadra per cui ha giocato è stata migliore grazie a lui. Pete è stato un vero Red. Nessuno amava il gioco più di Pete, e nessuno ha amato Pete più di Reds Country. Dobbiamo sempre ricordare ciò che ha realizzato.”

Chi era Pete Rose?

La carriera di Rose in Major League Baseball è iniziata con i Cincinnati Reds. Successivamente, ha giocato anche per i Philadelphia Phillies e i Montreal Expos, per poi tornare ai Reds nel 1984, dove ha continuato a giocare fino al 1986. In seguito, ha assunto il ruolo di manager della squadra fino al 1989.

Nell’ultimo anno da manager, Rose è stato al centro di un’importante controversia riguardante accuse di scommesse sulle partite. È stato accusato di aver scommesso sulla sua stessa squadra. Sebbene inizialmente avesse negato tutte le accuse, nel 2004 ha ammesso di aver scommesso sia come giocatore che come manager. A causa di queste ammissioni, Rose è stato bannato a vita dalla MLB.

Le cause della morte di Pete Rose

Non è stata ancora determinata la causa del decesso. Rose è stato trovato senza vita da un familiare il 30 settembre 2024. Aveva 83 anni.

Nei giorni precedenti alla sua morte, Rose aveva partecipato a un evento di autografi a Nashville, Tennessee, insieme ad alcuni dei suoi ex compagni di squadra.

Il patrimonio netto di Pete Rose

Conosciuto come “Charlie Hustle” durante la sua carriera nella MLB, Rose ha accumulato un patrimonio netto considerevole di 3 milioni di dollari. Era un battitore ambidestro, riconosciuto come uno dei migliori battitori della storia della MLB.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti