La Tragica Storia di Jansen Panettiere: Cosa è Successo al Fratello di Hayden?

GettyImages-1126598429_598904-e1726676625513

Hayden Panettiere non ha avuto il tempo di affrontare in privato la perdita del fratello minore, Jansen Panettiere. Dopo la diffusione della notizia della sua morte improvvisa avvenuta a febbraio 2019, l’attrice della saga di Scream è stata sottoposta a interrogatori continui riguardanti il suo defunto fratello, anch’egli attivo nel mondo dello spettacolo. La scomparsa di Jansen ha colto di sorpresa molti, poiché alla data della morte aveva solo 28 anni ed era deceduto a causa di una complicanza sanitaria.

In quel momento, la famiglia Panettiere ha rilasciato una dichiarazione a TODAY, esprimendo gratitudine per “l’affetto e il supporto ricevuti mentre affrontavamo questa perdita inimmaginabile.”

“Il cuore di Jansen poteva essere visto nei suoi occhi e il suo fascino nel suo sorriso brillante e coinvolgente; la sua anima nelle sue opere d’arte toccanti e la gioia di vivere nel suo umorismo sottile,” recitava la dichiarazione. “Il suo carisma, la sua calorosa empatia e il suo spirito creativo vivranno per sempre nei nostri cuori e in quelli di tutti coloro che lo hanno incontrato. … Ti amiamo così tanto, Jansen, e resterai sempre nei nostri cuori.”

Jansen Panettiere: attore e carriera

Come Hayden, anche Jansen era un attore. Ha iniziato la sua carriera cinematografica nei primi anni 2000, apparendo in episodi di serie televisive, incluso The Walking Dead, e in ruoli di doppiaggio. Tra i suoi crediti cinematografici più significativi si annoverano The Forger e The Martial Arts Kid. Prima della sua morte, Jansen aveva lavorato a diverse pellicole, come American Game, Horse e Justice Angel, che sono attese in uscita postuma.

Salute di Jansen Panettiere

Nessun problema di salute o setback medico era mai stato reso pubblico prima del decesso di Jansen, che è avvenuto a causa di una complicanza cardiaca.

Le circostanze della morte di Jansen Panettiere

Secondo la dichiarazione pubblica della famiglia Panettiere, Jansen è morto a causa di cardiomegalia, nota anche come cuore ingrossato.

“Sebbene offra poco conforto, il medico legale ha riportato che la morte improvvisa di Jansen è stata causata da cardiomegalia, accompagnata da complicanze della valvola aortica,” recitava la dichiarazione.

Secondo la Cleveland Clinic, la cardiomegalia è una condizione che pone sotto stress il cuore. Chi soffre di questa condizione presenta un cuore più grande rispetto alla norma, e può essere temporanea o permanente. Un cuore ingrossato ha difficoltà a pompare il sangue in modo efficace e può quindi portare a complicanze come insufficienza cardiaca o ictus.

Le cause comuni di un cuore ingrossato includono la malattia coronarica, anche se non è chiaro se Jansen fosse mai stato diagnosticato con questa patologia. Altre cause della condizione comprendono aritmia, cardiomiopatia, malattia cardiaca ipertensiva e altre.

La cardiomegalia può essere diagnosticata attraverso esami come una radiografia toracica, una tomografia computerizzata cardiaca o un elettrocardiogramma (EKG).

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti