La Tragica Storia di Delores ‘Dee Dee’ Jackson: Cosa è Successo alla Moglie di Tito Jackson?

GettyImages-840626022_f8447a-e1726493089240

Tito Jackson è deceduto a 70 anni nel settembre 2024. Sebbene la causa ufficiale della sua morte non sia ancora stata accertata, il pubblico ricorda il noto membro dei Jackson 5 per il suo talento musicale e la sua personalità carismatica. La notizia della scomparsa è stata confermata dai suoi figli, Taj, Taryll e TJ, attraverso una dichiarazione ufficiale. Tito era padre di tre figli con l’ex moglie, Delores Martes “Dee Dee” Jackson.

“Con grande tristezza annunciamo che il nostro amato padre, Tito Jackson, non è più con noi”, hanno dichiarato i membri della band 3T su Instagram. “Siamo scioccati, rattristati e sconcertati dalla sua perdita. Nostro padre era un uomo incredibile che si preoccupava di tutti. Alcuni di voi lo conosceranno come Tito dei Jackson 5, altri lo conoscevano come ‘Coach Tito’ o ‘Poppa T.’ Sarà immensamente rimpianto. Per noi sarà sempre ‘Tito Time’. Vi preghiamo di ricordare l’insegnamento più importante che ci ha lasciato: ‘Amatevi un un altro’. Ti vogliamo bene, Papà.”

Tito e i suoi figli hanno affrontato un periodo difficile dopo la morte di Delores nel 1994. Sebbene inizialmente classificata come un incidente, la sua morte è stata successivamente considerata un omicidio.

Chi era la moglie di Tito Jackson?

Delores, conosciuta come “Dee Dee”, ha incontrato Tito al Fairfax High School di Los Angeles, e si sono sposati dopo il diploma. Dalla loro unione sono nati tre figli: Taj, Taryll e TJ.

In un’intervista per il programma ABC 20/20, Tito ha descritto la moglie come una persona estroversa. Ricorda un episodio specifico in cui Dee Dee si avvicinò per augurargli un “Buon Compleanno”, dandogli un bacio sulla guancia.

Sebbene Dee Dee fosse la più intraprendente della relazione, si dimostrò anche una madre devota. Durante i tour dei Jackson 5, Tito era spesso assente, lasciando i figli con lei.

“Era spesso solo noi tre e mamma a casa”, racconta Taryll durante l’intervista. “Mamma sapeva che la nostra vita non sarebbe stata normale, quindi cercò di renderla la più normale possibile.”

Cosa è successo alla moglie di Tito, Dee Dee?

Dopo la separazione da Tito, Dee Dee avviò una relazione con il suo fidanzato, Don Bohana, nel 1993. Tra la fine di agosto e i primi di settembre 1994, Delores morì all’età di 39 anni. Don contattò i servizi di emergenza per segnalare un annegamento, ma Tito e i suoi figli misero in dubbio le sue affermazioni. Nel 1998, Don fu dichiarato colpevole di omicidio di secondo grado per la sua morte.

Nel 2017, durante un’intervista della famiglia Jackson, Tito definì la morte della ex moglie come “il giorno più freddo delle nostre vite”.

“I miei figli mi dissero: ‘Mamma è morta’,” ricordò Tito. “Era un momento tristissimo, orrificante.”

Tito Jackson era sposato al momento della sua morte?

Dopo la separazione da Dee Dee, Tito non si risposò mai più. Il noto artista de I Want You Back mantenne la sua vita privata lontana dai riflettori.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti