Bill Clinton è stato ricoverato nel dicembre 2024, poco prima di Natale, suscitando notevole preoccupazione riguardo alla salute dell’ex presidente degli Stati Uniti. Inizialmente, non erano chiare le ragioni del ricovero, ma il suo vice capo dello staff ha fornito dettagli tramite un comunicato sui social media.
Stato di salute di Bill Clinton
Clinton, che attualmente ha 78 anni, è più giovane di tre anni rispetto al presidente Joe Biden. Sebbene l’età possa destare preoccupazioni riguardo alla salute, Clinton sembra godere di una buona condizione fisica dopo la sua presidenza, anche se ha già subito interventi cardiochirurgici in precedenza. Nel 2004, Clinton ha subito un’operazione a cuore aperto a causa di difficoltà respiratorie e dolori al petto, e i medici hanno riscontrato segni significativi di malattia cardiaca.
Nel 2021, Clinton era già stato ricoverato per un’infezione non legata al COVID-19, da cui si era ripreso.
Perché è stato ricoverato Bill Clinton nel 2024?
Secondo quanto dichiarato dal vice capo dello staff, Clinton è stato ricoverato al MedStar Georgetown University Hospital di Washington D.C. il 23 dicembre 2024 a causa di una febbre. Successivamente, è stata confermata la diagnosi di influenza e il presidente è stato trattato con antibiotici.
Bill Clinton è in buone condizioni ora?
Il 24 dicembre 2024, il portavoce di Clinton ha aggiornato i sostenitori, comunicando che l’ex presidente era stato dimesso. “Il presidente Clinton è stato dimesso oggi dopo il trattamento per l’influenza,” ha twittato il capo dello staff. “Lui e la sua famiglia sono estremamente grati per le cure eccezionali ricevute presso il MedStar Georgetown University Hospital e sono toccati dai messaggi e dai migliori auguri ricevuti. Invia i suoi più calorosi auguri per una felice e sana stagione festiva a tutti.”